Mac mini netbook concept di Isamu Sanada

Durante l’ultima conference call per l’annuncio dei risultati fiscali Tim Cook lo ha detto apertamente: non aspettatevi a breve un netbook con la mela, ma soprattutto non aspettatevi che Apple si riduca a fare dei portatili economici solo per soddisfare il consumistico appetito di chi vorrebbe comprarsi un surrogato del Mac da 300 dollari. Naturalmente questa è una mia interpretazione, in ogni caso non molto distante dal senso delle parole di Cook.

In molti ovviamente non si danno per vinti, men che mai i designer, che ogni volta provano a dire la loro, cercando di suggerire ad Apple soluzioni e idee per un futuro Mac netbook. Stavolta è il turno di Isamu Sanada, storico creatore di mock up Apple, che sul miniportatilino ideale vedrebbe bene una tastiera completa, come quella di un notebook tradizionale, uno schermo curiosamente stretto e lungo e soprattutto uno sportellino frontale tipo trousse dotato di mega trackpad multitouch. Galleria completa dopo il salto.

Ho come l’impressione che Jony Ive inorridirebbe di fronte a questo concept. Voi che ne pensate? A me ricorda un po’ troppo il Vaio P, che in ogni caso non viene venduto a prezzi da netbook.
[via]

18 commenti su “Mac mini netbook concept di Isamu Sanada”

  1. trovo brutto solo il trackpad..per il resto sembra il bel giocattolo che tutti gli acquirenti di subnotebook vorrebbero.. :-)

    Rispondi
  2. Hanno fatto tanto per togliere viti e vitarelle col progetto unibody ed ora mettiamo addirittura i pad ribaltabili che rendono anche meno resistenti i prodotti? Ma ‘sto designer che s’è fumato prima di concepire ‘sta shchifezza? Vive fuori dal mondo? O_o’

    Rispondi
  3. davvero un bel concept!!
    fantastica l’idea della trousse, comoda da utilizzare in solo touch pad, magari introdurrei anche qualche tasto particolareggiato oltre il solo touch pad.

    in ogni caso…credo che possa essere un bel concept anche di “palmare” apple =) voi che ne dite?

    Rispondi
  4. inutile…se deve essere apple deve essere un macbook….sono favorevole all’astensionismo verso i netbook… mi sembrano cosette inutili. meglio un palmare in alcuni casi e in altru un pc serio. quella via di mezzo è inutile..non serve a nulla.

    Rispondi
  5. ICDer dice:

    Hanno fatto tanto per togliere viti e vitarelle col progetto unibody ed ora mettiamo addirittura i pad ribaltabili che rendono anche meno resistenti i prodotti? Ma ’sto designer che s’è fumato prima di concepire ’sta shchifezza? Vive fuori dal mondo? O_o’

    Ahahahah :D !

    HAIMIRICH dice:

    idea carina, nulla di più… quanto meno ora conosco la serie P della SONY

    Quoto!
    Ciao!
    ! :) !

    Rispondi

Lascia un commento