App Store: 500 milioni di download e 15000 App inserite

A sorpresa, aprendo l’home page del sito Apple americano, abbiamo scoperto che App Store ha tagliato (l’insperato?) traguardo delle 15000 App presenti all’interno dei suoi scaffali virtuali e soprattutto quello dei 500 milioni di download. Tutto questo in soli sei mesi dall’apertura. Si tratta di un traguardo davvero impressionante, soprattutto se rapportato al numero totale degli iPhone in circolazione. Dal primo Dicembre, App Store ha ampliato la sua offerta del 50% e la crescita non si arresta. Cari rivali di iPhone, e soprattutto tu Palm Pre, siete avvisati: non è solo il telefono a fare la differenza. Come abbiamo già detto, a tutti noi piace essere coccolati e App Store ci ha già coccolato almeno 500 milioni di volte.

6 commenti su “App Store: 500 milioni di download e 15000 App inserite”

  1. Con l’App Store hanno avuto davvero un intuzione geniale, diciamo un colpo di Fortuna enorme :D !
    Ciao!
    ! :) !

    Rispondi
  2. la cosa interesante è proprio vedere come a cavallo di un periodo in cui si regalano iPhone e iPod touch a gogo i download siano passati da 300 a 500 in un mese. Incredibile. 4,5 milioni di apps scaricate al giorno.

    Provate a pensare quanti sono.

    RICHIESTA IMPORTANTE
    so che voi di TAL avete messo la guida per farsi l’account usa di iTunes solo che non mi dà la voce “none” sotto forma di pagamento che si vuole utilizzare. Sono costretto a scegliere tra cc o paypal

    Cosa devo fare? perchè non mi dà NONE? grazie

    Rispondi
  3. Michele
    grazie ma ho risolto, in pratica il punto è che la scritta NONE viene fuori SOLO se si crea un account partendo dal tentativo di scaricare un qualcosa gratis, come una app.

    Se si cerca di creare un account invece cliccando in alto a destra e poi nuovo account, la scritta NONE non viene fuori. Quindi sono andato nell’iTunes americano, sono andato su appstore/lista di apps gratuite sulla colonna di destra e ne ho selezionata una. Così facendo ho cliccato su get app. E così ho potuto poi proseguire.

    p.s. michele non sai che sollievo poter commentare di nuovo da qua e dal touch. WordPress non so perchè aveva bannato il mio ip e i miei mess che volevo qua mettere non venivano mai pubblicati. Refreshando scomparivano. Non sai quante cose interessanti ho scritto e che vi siete persi lol

    Adesso si tratta di prendere o una card o un codice di quelli free da qualche parte. Ho contattato un tizio su ebay che mi ha detto mi avrebbe detto solo dopo che mi ero creato l’account. Ne ha da 20$ credo.

    ma domanda: non posso acquistare una gift card usa dall’account iTunes usa pagandolo con la postepay? inserendo i dati della visa?

    Comunque ora vedo cosa mi risponde quello e soprattutto se mi può mandare il codice scrivendomelo una volta effettuato il pagamento via paypal.

    Rispondi
  4. Pingback: App Store: 500 milioni di download e 15000 App inserite | AppleGeneration

Lascia un commento