Categoria: Archivio – Licenza: Free
Data di rilascio: 06/12/2007 – Piattaforma: PPC/Intel
Ecco un software che Windows si può lontanamente sognare.
Si tratta di MacTracker, un’applicazione che fornisce informazioni dettagliate su ogni dispositivo costruito dalla Macintosh.
Per ogni Mac mai realizzato da Cupertino troverete informazioni su velocità del processore, memoria, drive, schede grafiche, versioni di sistemi operativi Mac supportati e possibilità di espansione.
Tra le altre informazioni in questo software troverete per ogni Mac anche informazioni su mouse, tastiere, display, stampanti, scanner, webcam, iPod, Apple TV, iPhone, AirPort Base e tutto quello che è mai stato costruito dalla Apple.
Si tratta di un software che include il più vasto e completo database di prodotti Apple. Un software incredibile. Semplice, quasi banale, ma incredibile.
Se volete informazioni sulle caratteristiche del vostro Mac vi basterà individuarlo (con facilità estrema) tra quelli in elenco. E di qui capire quali sono le caratteristiche tecniche e le opzioni di espansione.
Se ad esempio dovete aumentare la vostra RAM e non sapete qual è il modello specifico da ordinare, solo questo software vi aiuterà con facilità e indubbia precisione.
Con un semplice click vi indicherà qual è la RAM supportata dal vostro modello e quanta ne viene montata di serie.
In questo aggiornamento MacTracker “rinasce” con i MacBook di fine 2007, iPod classic, iPod Touch, iPod nano (di terza generazione), Mac OS X 10.5 e Server. Ma troverete anche le tastiere Apple Aluminum e Apple Wireless Aluminum e il famoso iPod nano ROSSO Special Edition.
Sono stati aggiunti prezzi in dollari ed euro e link di richiamo alle pagine di supporto Apple per quanto riguarda gli specifici “updates” di Mac OS X.
E se tutto questo non vi basta il software è stato ottimizzato con un sistema di visualizzazione grafica delle diverse categorie e con un sistema di ricerca altamente specifico.
Modello della macchina, ID identificativo, numero del modello, tipo di processore, ricercare il vostro Mac diventa molto più semplice anche partendo da un semplice indizio.
Un software da provare e decisamente da tenere conservato nell’archivio di ogni Mac.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/5968/Mactracker_5.0.zip
Link: http://macupdate.com/info.php/id/5968/mactracker-x
1 commento su “MacTracker: l’archivio di tutti i Mac”