yellosn0w: il DevTeam tira le somme. E iPod touch 2G?

Lo sblocco operatore di iPhone 3G all’estero era avvertito come priorità dai vari acquirenti del melafonino: poter inserire qualsiasi sim in un telefono regolarmente acquistato e pagato fior di quattrini è cosa assolutamente sacrosanta. Il DevTeam ce la sta mettendo tutta: da profani non possiamo fare altro che apprezzare la scelta effettuata (come sapete yellosn0w è un “daemon”, un programma invisibile che gira in background) anche se qualche riserva la abbiamo. Ecco che il DevTeam in un post recente “tira le somme”: parla del passato, del presente e del futuro. Scopo principale è quello di trovare uno sblocco permanente per iPhone 3G: ma lo sblocco di iPod touch 2G proprio non interessa a nessuno?

Passato

È stato importante il rilascio della prima versione beta tramite la quale, dopo le esperienze negative di molti utenti, il DevTeam si è accorto di “situazioni inaspettate”. Grazie al sito di Feedback che hanno creato, è stato semplice capire i vari problemi per compilare una nuova versione beta di yellosn0w che funzionasse sulla maggior parte degli iPhone 3G mondiali.

Presente

La versione corrente di yellowsn0w è la 0.9.6: gli utenti sono sempre invitati a lasciare il proprio feedback nell’apposita pagina. Il metodo di sblocco è sempre lo stesso: è cambiato invece il modo in cui esso viene applicato alla baseband. Interessanti sono anche le procedure suggerite dagli utenti per far funzionare yellosn0w in maniera corretta (come la modalità aereo, l’estrazione a tempo della sim, ertc).

Futuro

Naturalmente nel futuro del DevTeam c’è la speranza di riuscire a togliere la denominazione “beta” da yellosn0w: ciò significherebbe la maturazione del programma. Oltre a questo c’è l’idea di riuscire a rendere compatibili il maggior numero di schede sim al mondo e a supportare anche la protezione con il codice PIN. Nell’olimpo dei desideri del DevTeam si trova pure il desiderio di trovare un metodo di sblocco permanente: a questo scopo la tecnica vale poco. Ci vuole un colpo di genio alla GeoHot oppure alla Zibri.

IPod touch 2G

Il DevTeam, come vi sarete accorti, non ne parla. Il patto era: prima iPhone e poi iPod touch 2G. Siccome lo sblocco di iPhone 3G va per le lunghe, è difficile ipotizzare uno sblocco di iPod touch 2G come “imminente“. A parte il DevTeam, nella rete si trovano altri gruppo che provano a fornire il Jailbreak per iPod touch 2G: purtroppo si tratta solo di sterili tentativi.

24 commenti su “yellosn0w: il DevTeam tira le somme. E iPod touch 2G?”

  1. Con calma, con calma!
    Prima gustiamoci le sue capacità “originarie” (sono il primo) e poi, quando ci saremo stancati (un po’ di tempo ci vuole) chiederemo a gran voce lo sblocco!
    Ma se ci iniziano a lavorare ben venga :P !
    Ciao!
    ! :) !

    Rispondi
  2. UFFA!!! io ho l ipod 2g e vorrei sbloccarlo!!! perchè pensano solo all’ iphone!!!!!! :’-( INGIUSTI!!!! =(

    Rispondi
  3. Da possessore di itouch 2g devo dire che non aspetto altro che lo sblocco, anche se per ora mi accontento delle funzioni originali. Quello che non capisco è il poco interesse che dedicano a questo terminale, visto sopratutto il boom di vendite natalizie! Le persone che si attendono lo sblocco sono ormai migliaia e mi sembra che i possessori di iPhone siano stati più che soddisfatti dall’amato dev-team. Per noi possessori di itouch non di testa che attendere, ma secondo me dovremmo organizzarci tipo con un gruppo di facebook che chieda a gran voce il jailbreak! Giusto per far vedere al dev team e gli altri che ci siamo anche noi! Se qualcuno vuole fondare con me questo gruppo mi contatti a [email protected], grazie e facciamoci sentire :)

    Rispondi
  4. Magari non su Facebook :) !
    Magari mandando in tanti email di richiesta (forse no)
    O chiedere all’unico membro che ha l’iPod Touch 2G, Chronic (qui il suo blog: http://chronic-dev.org/blog/ ), di spingerli anche verso questa direzione (sarà interessato anche lui o no?)!
    Io ci sono!
    Ciao!
    ! :) !

    Rispondi
  5. Mah credo che prima di mandare mail di richiesta bisogna fare una raccolta di firme e consensi… Per questo pensavo a facebook! Insomma una volta che si raccolgono in migliaio di firme magari ti prendono in considerazione…

    Rispondi
  6. Se non sbaglio c’era un sito dove si potevano creare nuove petizioni e da lì firmarle!
    Dovrebbe essere questo: http://firmiamo.it/ !
    Però lì ci sono petizioni “serie”: non se va bene!
    Altri suggerimenti?
    Ciao!
    ! :) !

    Rispondi
  7. Credo che il sito firmiamo.it possa andare bene (lo slogan fa il caso nostro: “La piattaforma migliore al mondo per creare petizioni o firmarne una. Creare o firmare una petizione è il modo migliore per far sentire la tua voce.”, infatti, sebbene non sia una petizione troppo “seria” noi vogliamo farci sentire!) l’unica cosa che mi preoccupa è che, essendo una petizione non proprio legale, il fondatore potrebbe avere problemi se l’iniziativa prende piede, o no?

    Rispondi
  8. Non lo sò!
    Al massimo l’elimina subito!
    Ho anche appena letto che Medevil ha quasi finito la sua App e potrebbe anche funzionare sull’iPod Touch 2g, il che è molto bello (se non lo sai è l’Italiano che stà sbloccando il Bluetooth dell’Iphone)!
    Sono in attesa: decidi tu!
    Ciao!
    ! :) !

    Rispondi
  9. ok, ho contatatto un blog simile a questo e ho chiesto se sarebbe disposto ad appoggiare un iniziativa simile a quella che ho in mente…

    Rispondi
  10. Scusa, ma è meglio non essere dispersivi: o incomincia e finiamo con questa o aspettiamo direttamente la risposta dall’Admin del blog!
    Ciao!
    ! :) !

    Rispondi
  11. beh intanto l’ho creata se gli va bene usiamo questa, sennò la rifaccio oppure la fa lui. Se non ci appoggia cerchiamo qualcun altro e vediamo se gli va bene questa…

    secondo me l’importante è trovare qualcuno che sia disposto a diffonedere la raccolta firme!

    Rispondi
  12. :D :D !
    Ok: faccio iscrivere il mio amico anche lì, anche se non penso servirà a molto!
    Meglio le firme ;) !
    Ciao!
    ! :) !

    Rispondi

Lascia un commento