Mac mini, SeeFile parla di un hard disk da 1TB

Il piccolo di casa Apple è ormai al centro dell’attenzione: tutti si aspettano qualcosa di speciale per il Mac mini, ormai lo stesso dalla metà del 2007. I rumors al riguardo, nonostante siano tutti da confermare, sono comunque indicativi delle forti speranze coltivate dalla community di Apple: il Mac mini non può essere eliminato.

Ad incendiare ancora di più gli animi dei Mac users, ci pensa SeeFile, una software house che sviluppa un’applicazione per lo scambio di file via web, che forse si è lasciata sfuggire alcuni dettagli sull’eventuale Mac mini che Apple dovrebbe lanciare oggi al Macworld.

In un comunicato stampa presente sul proprio sito, la software house in questione parla di un Mac mini dotato di un hard disk da ben 1 Terabyte:

Complete bundled server systems including a Mac mini server with 1 terabyte of storage are available starting at $1,495. (Sistemi server completi di Mac mini con 1 Terabyte di capienza sono disponibili a partire da $1,495, ndA).

Il comunicato riporta la data odierna (6 Gennaio 2009), anche se, ovviamente, ancora non ci è dato sapere se si tratti di un indizio inconfutabilmente legato al Macworld o una pura coincidenza, nonostante, poi, all’interno del testo sia possibile leggere che questo sistema non sarà commercializzato prima di Febbraio:

[…] will be available starting in February 2009 (sarà disponibile a partire da Febbraio 2009, ndA)

Speculazioni simili, utili soprattutto a chi usa un Mac mini come server, erano già state avanzate in precedenza, in uno dei tanti rumors di questi giorni; per il momento non ci è dato conoscere l’attendibilità della notizia, né tanto meno se le indicazioni apparse sul sito di SeeFile facciano veramente riferimento ad un nuovo modello di Mac mini, o se si tratti di una configurazione specifica creata da Seefile stessa e non commercializzata da Apple.

L’unico dato certo è che il passaggio da una capacità di storage attuale di 160 GB ad una di 1TB renderebbe il Mac mini un prodotto altamente appetibile per molti utenti; il solo conforto che abbiamo al momento è ricordare che la verità ci verrà svelata tra pochissime ore.

[Via|Arstechnica]

5 commenti su “Mac mini, SeeFile parla di un hard disk da 1TB”

  1. Un po’ di pubblicità gratuita (vedi Iphone Nano)!
    Sapremo la verità tra qualche ora!
    Domanda: visto che ho letto varie volte che il Mini viene utilizzato come Server, vuol dire che se lo compro posso utilizzarlo anche io come Server personale (e quindi lasciarlo acceso tutto il giorno, per 12 mesi), o quelli hanno configurazioni particolari?
    Grazie!
    Ciao!
    ! :) !

    Rispondi
  2. beh sì, ma la cosa più importante del mac mini è che ha una scheda grafica integrata di 64 mega.
    va ancora bene, ok, ma quando si sente parlare di schede nvidia il desiderio viene spontaneo :D

    Rispondi
  3. Il tuo nome, anzi nick, non mi è nuovo!
    Ricordarmi ora è difficile (quei pochi neuroni che avevo li ho persi con il raffreddore), cerco su Google :D !
    Ciao!
    ! :) !

    Rispondi

Lascia un commento