Si ritorna a parlare con insistenza dell’iPhone 17 Air, variante tutta nuova che Apple ha intenzione di lanciare insieme ai prossimi top di gamma, sostituendo però il modello Plus.
Nelle ultime ore sono spuntate nuove immagini leak che evidenziano come potrebbe essere proprio il design dell’iPhone 17 Air. Senza dubbio è quest’aspetto che catalizza maggiormente l’attenzione di tutti, anche perché dovrebbe rappresentare l’iPhone più sottile mai realizzato fino ad ora da Apple.
Cambia il modulo fotografico dell’iPhone 17 Air
Viste le vendite non esaltanti dei dispositivi Plus, non hanno mai inciso realmente sul mercato, l’azienda di Cupertino è pronta a dare una svolta con la categoria Air, puntando su un design super sottile ed un comparto tecnico di grande appeal. Proprio il design è il protagonista di queste ultime immagini leak emerse sul web e che lasciano davvero poco spazio all’immaginazione. Ciò che risalta immediatamente agli occhi è una “camera bar” sul retro. Apple quindi avrebbe deciso, per questo iPhone 17 Air di abbandonare il modulo quadrato e di affidarsi a questa novità estetica.
Si nota, proprio dalle immagini, come si punterà su un unico sensore da 48 megapixel e si ritroverà ad essere posizionato nella stessa area dei moduli dei modelli attuali, ma sarà in linea orizzontale che si estende sulla parte superiore di tale device. L’immagine in questione è stata riportata dal leaker Majin Bu, sempre molto attento alle novità in campo Apple e quasi mai ha sbagliato. Si tratta in realtà di un’immagine che proviene da alcuni disegni CAD che arrivano anch’essi da fonti piuttosto attendibili.
L’iPhone 17 Air sarà il più sottile mai realizzato da Apple
Con l’iPhone 17 Air quindi cambierà in maniera importante il look della fotocamera principale. Tra l’altro c’è un ulteriore elemento che permette a tale device di differenziarsi completamente dai modelli precedenti, ossia la posizione del flash LED che sarebbe posizionato sul lato opposto della barra. Con questa tipologia di configurazione, Apple ha modo di mantenere lo spessore più sottile nel resto del dispositivo, mentre è chiaro come la barra della fotocamera sarà leggermente rialzata nella parte superiore. Non è chiaramente un design definitivo per quanto riguarda questo iPhone 17 Air, ma l’idea di puntare su una camera bar è alquanto attendibile.
Sullo spessore finale di questo smartphone c’è ancora un po’ di mistero, alcuni leaker parlano di un massimo di 6,25mm, altri come Ming-Chi Kuo addirittura di 5,5mm nella zona più sottile. Attualmente una sola cosa sembra essere abbastanza chiara, ossia che questo iPhone 17 Air diventerà lo smartphone più sottile mai realizzato da Apple. Tra l’altro questo permetterà al device di essere anche più maneggevole e leggero. Manca ancora un bel po’ di tempo prima della presentazione ufficiale di questa nuova famiglia di top di gamma targata Apple, quindi potrebbero esserci ancora modifiche al design.