iOS 19, quali iPhone non lo riceveranno

In queste settimane stanno ancora avvenendo aggiornamenti importanti che riguardano iOS 18, l’ultimo sistema operativo di stampo Apple, ma giungono già notizie e anticipazioni che riguardano iOS 19.

C’è la componente Apple Intelligence che sarà senza dubbio alla base di questo update, gli utenti sperano infatti che possa essere alquanto migliorata ed Apple non ha intenzione di deluderli.

iOS 19

 La strategia di Apple per aggiornare i propri device

In questi anni, ciò che rende Apple unica come azienda, è la sua voglia di aggiornare a queste ultime release anche dispositivi non proprio di ultimissima generazione. Questo permette poi di poter utilizzare un iPhone per tanti anni e soprattutto a non svalutarlo con una certa facilità, come accade invece per i dispositivi delle aziende concorrenti. Con iOS 18 abbiamo notato come Apple abbia voluto continuare su questa linea, aggiornando quindi anche modelli più datati. Questo stesso percorso potrebbe rivelarsi anche con iOS 19, anche se non mancherà qualche sorpresa davvero inaspettata.

Stando infatti alle ultime indiscrezioni, sembra proprio che iOS 19 si ritroverà anche sui dispositivi che attualmente possono contare su iOS 18, inglobando quindi anche quei modelli che ormai sono stati lanciati sul mercato tantissimi anni fa. Infatti dovrebbero figurare tra i modelli prescelti anche l’iPhone XS, XS Max e XR. Se quindi si continuerà sulla stessa strategia adottata da Apple negli anni, anche questi modelli approdati sul mercato nel 2018 avranno modo di poter ricevere il nuovo aggiornamento del sistema operativo. Molti utenti hanno apprezzato, lo scorso anno, questa voglia da parte di Apple di non lasciare indietro modelli più vecchiotti, aggiornandoli quindi ad iOS 18.

Quali device non riceveranno iOS 19?

Tutto lascia ben pensare come questa stessa situazione possa verificarsi anche con iOS 19. In realtà però potrebbero esserci delle sorprese a riguardo, ovviamente in negativo. Il punto da tenere in considerazione è che con il progredire del sistema operativo risulta poi complicato che device più obsoleti riescano a supportarne le novità. Se quindi è stato fatto un bel gesto con iOS 18, con iOS 19 le cose potrebbero cambiare perché più performante dal punto di vista tecnico e non tutti gli iPhone saranno poi in grado di supportarlo.

Ecco che quindi si presume che questa volta l’iPhone XS, XS Max e XR saranno esclusi dall’ultimo aggiornamento. Sono arrivati al superamento dei sette anni di vita, per Apple in genere è questo il limite che impone la fine di un aggiornamento. Se quindi è andata bene con iOS 18, questa volta non potrà essere lo stesso con iOS 19. Risulta essere anche giusto con le innovazioni in arrivo con il prossimo update del sistema operativo di Apple.

Lascia un commento