iPhone 17 Air, continue conferme sull’iPhone più sottile di sempre

Il prossimo anno potrebbe essere quello rivoluzionario per Apple in campo smartphone. Si parla infatti da qualche mese ormai dell’iPhone 17 Air, un dispositivo che andrà a sostituire il modello Plus e che avrà dalla sua parte una particolarità, essere il più sottile di tutti.

A tal proposito giungono altre conferme da parte di Mark Gurman di Bloomberg, da sempre molto vicino all’ambiente Apple e che ha aggiunto qualche informazione in più sul rivoluzionario iPhone 17 Air.

iPhone 17 Air

Nuove conferme sull’iPhone 17 Air

Stando a quanto spifferato da Gurman, tale modello particolare di iPhone 17 si ritroverà con uno spessore di soli 6,25 mm, circa 2 mm in meno rispetto all’iPhone 16 Pro (8,25 mm). Si tratterebbe del modello più sottile mai prodotto da Apple, superando l’iPhone 6 che misurava 6,9 mm. L’iPhone 17 Air sarà quindi l’iPhone più sottile di sempre e già di per sé questa è una caratteristica che lo renderà unico nella storia dei dispositivi di stampo Apple.

Queste ulteriori informazioni provenienti da Gurman, lasciano ormai capire come l’azienda di Cupertino sia effettivamente incentrata sulla realizzazione di questo iPhone 17 Air, che in realtà ancora presenta delle incertezze lato nome. Infatti c’è chi ha parlato anche di iPhone 17 Slim, ma Gurman sulla questione è abbastanza chiaro, per lui si chiamerà iPhone 17 Air. Si arriverà a questa riduzione dello spessore grazie all’ingresso in gioco del nuovo modem 5G di stampo Apple, quello a cui l’azienda di Cupertino sta lavorando ormai da tempo per essere più autonoma in tale contesto. Un modello che si ritroverà ad essere più piccolo e integrato rispetto ai chip Qualcomm che Apple ha utilizzato fino ad ora. Un design decisamente ottimizzato che garantirà prestazioni di alto livello, ma senza intaccare la batteria, la qualità della fotocamera e quella del display.

Il nuovo modem di Apple per l’iPhone 17 Air

La riuscita di questo iPhone 17 Air riguarderà quindi gran parte proprio il nuovo modem ideato da Apple, ma è da tempo che si sta sottoponendo a vari test e senza dubbio la qualità risulterà essere l’aspetto di punta. Per quanto riguarda le altre caratteristiche emerse fino ad ora su questo iPhone 17 Air, si parla di un display da circa 6,6 pollici e una fotocamera posteriore a singola lente. Ci saranno però altri due dispositivi Apple che arriveranno sul mercato con il nuovo modem, ossia l’iPhone SE e l’iPad più economico. L’azienda di Cupertino ha come obiettivo, grazie a questo suo lavoro certosino sul nuovo modem, di realizzare poi in un futuro nemmeno troppo lontano l’iPhone pieghevole. Inoltre c’è l’ambizione di sviluppare anche un processore proprietario. Vedremo tra quanto tempo ce la farà.

Lascia un commento