Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone SE 4. Bisognerà attendere ancora qualche mese, precisamente marzo 2025, ma Apple ha deciso di dare nuova linfa vitale al suo dispositivo più “economico”, rendendolo senza dubbio più appetibile.
Le ultime informazioni, che lasciano pensare ad un approdo sul mercato dell’iPhone SE 4 per marzo 2025, arrivano da un nuovo report diffuso sulla produzione dei vari componenti. Potrebbe essere il giusto compromesso tra chi cerca un iPhone che sia potente, ma pensando di spendere una cifra decisamente inferiore rispetti agli standard a cui Apple ci ha abituati in questi anni.
Ultime conferme sull’arrivo dell’iPhone SE 4 a marzo 2025
L’iPhone SE 4 segnerà quindi una rivoluzione per questo tipo di modello, distaccandosi dalle varianti del passato e proponendo qualcosa di decisamente più accattivante e più in linea con gli smartphone attualmente presenti sul mercato. Come accennato in precedenza la conferma di un arrivo sul mercato dell’iPhone SE 4 arriva da un nuovo report, pubblicato sulla rivista coreana Ajunews, in cui si è evidenziato come LG Innotek sia pronta alla produzione di massa dei componenti che riguarderanno la fotocamera dell’iPhone SE 4.
Il periodo in cui si avvierà tale produzione sarà dicembre, entrando quindi nel vivo della realizzazione del nuovo smartphone economico targato Apple. In genere infatti l’azienda di Cupertino riceve le componenti dei nuovi smartphone tre mesi prima del lancio sul mercato, per questo si può affermare come proprio marzo possa essere il mese in cui sarà possibile acquistare il nuovo iPhone SE 4. Tra l’altro risulterebbe perfettamente in linea con i lanci sul mercato dei modelli precedenti.
Quali caratteristiche per l’iPhone SE 4
A questo punto è interessante capire quali saranno le caratteristiche tecniche con cui questo iPhone SE 4 farà il suo debutto sul mercato. Si parla di processore più potente, fotocamera più potente ed altre novità che andremo qui ad elencarvi. In primis spazio al potente chip A18, si tratta dello stesso processore dell’iPhone 16 per prestazioni veloci ed efficienti. Spazio al supporto di Apple Intelligence e questo non era davvero scontato potesse avvenire.
Finalmente una RAM da top di gamma anche per la famiglia iPhone SE, visto che ci si spingerà verso gli 8GB. Molto interessante è poi il display OLED a tutto schermo con notch, migliorando la qualità visiva rispetto al modello SE precedente. Migliorata anche la fotocamera con sensore principale da 48 megapixel, lo stesso dell’iPhone 15. Infine non mancherà la connettività 5G. Un bel compromesso per chi vuole un device performante di stampo Apple, ma ad un prezzo più contenuto rispetto ad esempio l’iPhone 16.