iOS 18.2 beta 2, ecco le novità per gli utenti Apple

di Giovanni Tripodi Commenta

In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2 con tante novità che potranno far comodo a tutti gli utenti che utilizzano un iPhone.

Approfondiamo la questione e vediamo quali sono queste nuove funzionalità che potranno essere utilizzate con il prossimo aggiornamento di iOS.

ios 18.2

Miglioramenti per il servizio Dov’è e la batteria con la beta 2 di iOS 18.2

Si parte dal servizio Dov’è, molto utile ed apprezzato dagli utenti che, con la beta 2 di iOS 18.2 si ritrova ad essere arricchito da una nuova funzione, quella di condivisione della posizione degli oggetti smarriti. In poche parole tale opzione genera un link temporaneo accessibile da qualsiasi tipo di dispositivo, quindi anche se non si tratta di un modello Apple e poi si disattiva in automatico dopo circa una settimana o quando effettivamente l’oggetto è stato recuperato. Si ha anche la possibilità di aggiungere informazioni di contatto.

Altra novità di questo aggiornamento alla beta 2 di iOS 18.2 è una novità per quanto riguarda la sezione Apple Intelligence per Siri. Infatti d’ora in poi vengono mostrati i limiti per l’accesso gratuito a ChatGPT, offrendo la possibilità di aggiornare a ChatGPT Plus a 19,99$ al mese. Per quanto riguarda gli USA, gli utenti possono effettuare un numero limitato di richieste con il motore ChatGPT-4o e generare alcune immagini DALL-E 3. Superato il limite, l’accesso passa alla versione base di ChatGPT. Uno degli aspetti però più interessanti di questa beta 2 è l’ottimizzazione da parte di Apple della durata della batteria ed il controllo della temperatura, in modo da poter garantire prestazioni decisamente più stabili. Con questo update infatti, quando si sceglie la Modalità Scura, le varie icone delle impostazioni si ritrovano con colori su sfondo nero, in modo da migliorarne la visibilità quando ci si ritrova in ambienti con scarsa illuminazione.

Come cambia il Camera Control e le altre novità di iOS 18.2 beta 2

Chi possiede poi un iPhone 16 noterà due cambiamenti importanti per quanto riguarda il Camera Control. Infatti l’azienda di Cupertino ha aggiunto la possibilità di controllare il blocco della messa a fuoco e dell’esposizione con il tasto. Si tratta di un tipo di impostazione che in realtà è disabilitata, ma si ha modo di attivarla in Impostazioni e recandosi sul menu “Controllo fotocamera”. Qui quando si premerà leggermene sul tasto, si bloccherà l’esposizione e la messa fuoco, fino poi ad arrivare a premere tale tasto completamente per scattare la foto oppure rilasciando il dito.

Ritroviamo anche una nuova opzione per gestire la velocità del doppio clic del Camera control. Un tipo di funzione che può essere trovata in Impostazioni > Accessibilità > Controllo fotocamera. Si ha modo di scegliere tre velocità diverse. Si ha poi la possibilità di sfruttare il Mirroring da iPhone anche quando quest’ultimo è in modalità hotspot, anche se si tratta di una funzione ancora non arrivata in Italia. La beta 2 di iOS 18.2 consente anche di sfruttare nuove azioni rapide per l’app Fitness in Comandi come “Apri Impostazioni Fitness”, “Apri Premio,” “Apri Cronologia Sessioni,” e “Apri Vetrina Trofei.” Si ha infine modo di poter scegliere un browser predefinito quando per la prima volta si apre Safari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>