iPhone SE 4, spuntano i primi mockup che svelano caratteristiche importanti

di Giovanni Tripodi Commenta

Sono emerse nuove indiscrezioni riguardanti l’iPhone SE 4, visto come il blog giapponese Macotakara abbia diffuso le immagini mockup di questo prossimo smartphone “economico” appartenente al mondo Apple.

Ciò che si evince è un design assolutamente simile all’iPhone 14, confermando proprio i rumors degli ultimi mesi sull’estetica dell’iPhone SE 4. Secondo quindi tale blog le custodie dell’iPhone 14 potranno essere utilizzate anche per questo iPhone SE 4.

iphone se 4

L’estetica dell’iPhone SE 4

Attraverso questi mockup è quindi possibile fare una panoramica sui dettagli che caratterizzeranno questo nuovo iPhone SE 4. Come già detto il design è assolutamente simile a iPhone 14, infatti si ritrova con un form factor praticamente identico a quello dell’iPhone 14, comprese le dimensioni precise che sono: 146,7 mm x 71,5 mm x 7,8 mm. Cambia però la scocca posteriore, infatti l’iPhone SE 4 continuerà a fare leva su una camera singola, a differenza invece dell’iPhone 14, che ha una doppia fotocamera posteriore.

Dai mockup si nota poi la presenza di un tasto mute che a quanto pare sostituisce quello “azione”, presente negli ultimi modelli di iPhone. Il display di questo iPhone SE 4 presenta poi un Notch più piccolo, proprio come l’iPhone 14 e quindi la possibilità di sfruttare il Face ID. Nonostante ci sia la differenza riguardante la fotocamera, il blog Macotakara ha anche verificato che le custodie in TPU morbido per iPhone 14 si adattano perfettamente ai mockup dell’iPhone SE 4.

C’è poi un altro aspetto interessante di cui non si è parlato ancora fino ad oggi, ossia l’apparente esistenza di un mockup per una versione più grande dell’iPhone SE 4, con dimensioni simili a quelle dell’iPhone 14 Plus. Per il blog quindi esisterebbe anche questa nuova versione, ma è assolutamente improbabile che Apple possa realizzarla. Non sussistono voci che parlano di una variante Plus dell’iPhone SE 4, ma sarebbe anche controproducente per Apple, che si ritroverebbe con troppi modelli sul mercato e soprattutto si perderebbe proprio il senso della famiglia SE.

Le caratteristiche dell’iPhone SE 4

Vediamo a questo punto quali saranno le caratteristiche tecniche di questo iPhone SE 4. Come confermato dallo stesso blog si partirà dal display OLED da 6,1 pollici, non mancherà l’ottimo processore A18, che è presente negli ultimi top di gamma dell’azienda di Cupertino e permette funzioni legate ad Apple Intelligence. Lato fotocamera, c’è il singolo sensore da 48 megapixel, lo stesso presente sull’iPhone 15. Questo nuovo modello senza dubbio evidenzierà un significativo miglioramento per la linea SE, con componenti di fascia alta come il chip A18 e la fotocamera da 48 megapixel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>