Apple ha presentato finalmente l’iPad mini 7, modello che risulta essere decisamente più potente rispetto a quello precedente. Un design che risulta essere più sottile, ma è senza dubbio lato hardware che questo iPad mini di settima generazione fa la differenza.
Spazio infatti al processore A17 Pro, un netto salto avanti rispetto alla precedente generazione con un miglioramento del 30% in termini di performance della CPU e del 15% della GPU.
Caratteristiche dell’iPad mini 7
Questo iPad mini 7 fa leva su un display Liquid Retina da 8,3 pollici, in grado quindi di offrire un’esperienza visiva di grande qualità. Questo miglioramento hardware apportato sull’iPad mini 7 lo rende interessante anche per quelle attività che risultano essere più impegnative. In quest’ultimo caso parliamo della realtà aumentata e l’editing di foto, ma non solo perché è l’ideale anche per l’uso di app professionali in ambiti creativi e medici. Inoltre è compatibile con Apple Intelligence, quando ci sarà una distribuzione più su larga scala di questa nuova tecnologia, la si potrà quindi sfruttare anche sull’iPad mini 7. Questo permetterà di facilitare le attività di tutti i giorni che saranno svolte tramite questo tablet.
Per ora Apple Intelligence è presente solo negli Stati Uniti, la speranza è che possa essere diffusa a breve anche in altri Paesi, inclusa quindi l’Italia. Altro aspetto di rilievo di questo iPad mini 7 è senz’altro la presenza del supporto per Wi-Fi 6E e 5G, con una velocità di download raddoppiata rispetto alla precedente generazione. Inoltre la porta USB-C ora supporta velocità di trasferimento fino a 10 Gbps, ben il doppio rispetto al modello precedente, facilitando l’importazione di file di grandi dimensioni, come foto e video ad alta risoluzione. Spicca anche il supporto alla nuova versione della Apple Pencil Pro, questo permette di rendere l’iPad mini 7 un elemento importantissimo anche per disegnare e prendere appunti con estrema facilità.
Fotocamera migliorata per l’iPad mini 7
Migliorato anche il comparto fotografico, grazie al sensore da 12 megapixel e con la fotocamera posteriore grandangolare si ha modo di scattare foto ad altissima qualità. Con il Neural Engine a 16 core, l’iPad mini 7 può tranquillamente scansionare i vari documenti tramite proprio l’app Fotocamera. Questo fa di lui uno strumento di lavoro ideale per i vari professionisti. Da mercoledì 23 ottobre sarà possibile ordinare questo iPad mini 7 sul sito di Apple, negli Apple Store fisici e nei vari rivenditori autorizzati. Il prezzo base è a partire da 609 euro per il modello Wi-Fi e da 779 euro per il modello Wi-Fi + Cellular. Le colorazioni disponibili sono blu, viola, galassia e grigio siderale.