iPhone 17 Slim, emergono nuove indiscrezioni sul modello ultra sottile

Sono emerse nuove indiscrezioni riguardanti un futuro iPhone 17 Slim, variante nuova a cui Apple starebbe pensando per la prossima famiglia di top di gamma e che sta non poco incuriosendo i vari appassionati della mela morsicata.

Si tratterà ovviamente di un modello più sottile rispetto ai suoi dispositivi di pari generazione, e per riuscire a raggiungere questo traguardo Apple potrebbe utilizzare una nuova tipologia di display.

iPhone 17 Slim

Le novità dell’iPhone 17 Slim

Le ultime notizie a riguardo arrivano da DigiTimes e si focalizzano sulla possibilità che questo futuro iPhone 17 Slim potrebbe ritrovarsi con un display OLED TDDI (Touch and Display Driver Integration), sviluppato dall’azienda taiwanese Novatek. Ciò che rende interessante tale particolare display riguarda l’integrazione dello strato del sensore touch con il driver del display in un’unica unità, consentendo una significativa riduzione dello spessore complessivo del dispositivo.

Ecco quindi che si arriverà ad un iPhone 17 Slim, almeno stando a quanto immaginato da Apple. Senza dubbio inoltrarsi verso questo mondo, con l’utilizzo di tale tecnologia mai vista prima su un iPhone, porterebbe ad un concreto passo in avanti per Apple, riuscendo soprattutto a realizzare uno smartphone eccezionalmente sottile senza compromettere le prestazioni. Con l’utilizzo di questi pannelli OLED di Novatek, l’azienda di Cupertino avrebbe modo di eliminare alcuni millimetri dallo spessore del dispositivo, offrendo agli utenti un’esperienza di utilizzo del tutto nuova.

Non è detto che arrivi un iPhone 17 Slim, ma Apple pensa alla versione ultrasottile

Attenzione però a queste novità raccontate da Digitimes, perché non si tratta di notizie certe, ma più che altro di supposizioni, anche perché per il momento non esistono conferme riguardo a una partnership tra Apple e Novatek. Non è poi da escludere come Apple voglia provare a testare questo tipo di tecnologia prima su altri dispositivi, come Apple Watch o iPad, per poi puntare effettivamente sull’iPhone. Ciò chiaramente rende impensabile che possa dar vita in poco tempo a questo iPhone 17 Slim, ma ormai sono voci che si sono diffuse da mesi e qualcosa sotto evidentemente c’è.

Ci sono insomma tutte le intenzioni da parte di Apple di introdurre un modello “Slim”, non è di certo una cosa inventata. L’idea è di creare questo nuovo modello che possa sostituire il Plus, il quale non ha mai avuto un grande appeal sul mercato. I dati degli iPhone Plus sono davvero molto deludenti e per dare una svolta alle vendite si potrebbe pensare ad un iPhone 17 Slim, proponendo un modello realmente differente dal solito. Il problema è che il prezzo non sarà assolutamente basso, anzi addirittura si ritroverebbe ad essere superiore rispetto ai modello Pro Max. Staremo a vedere.

Lascia un commento