Con l’arrivo sul mercato dell’iPhone 16 è già tempo di pensare ai prossimi top di gamma di stampo Apple, a quali novità l’azienda di Cupertino sta lavorando per creare prodotti sempre più tecnologici. Le ultime notizie a riguardo fanno leva su una particolarità che apparterrà più che altro all’iPhone 17 Pro.
Senza dubbio i prossimi top di gamma dovranno puntare su novità tecniche di rilievo per poter avere maggiore considerazione sul mercato ed a quanto pare proprio l’iPhone 17 Pro sarà quello più rivoluzionario da questo punto di vista.
Per l’iPhone 17 Pro ci saranno novità con i pulsanti
Si parla più nel dettaglio di un cambiamento molto importante per quanto concerne i pulsanti fisici. Sappiamo come Apple quest’anno abbia deciso di puntare sul Capture Button per un accesso rapido alle funzioni legate al comparto fotografico, infatti premendo tale tasto fisico si ha modo non solo di scattare foto in modo più rapido, ma anche modificare proprio alcuni aspetti dell’acquisizione dell’immagine. A quanto pare, con l’iPhone 17 Pro, avverrà una nuova rivoluzione per quanto riguarda proprio i tasti fisici e ha diffondere tale indiscrezione è stato il leaker Majin Bu.
Secondo tale indiscrezione, l’azienda di Cupertino cambierà il modo di usare i flagship di nuova generazione. I tasti volume e il Capture Button presenti sui device saranno sostituiti con una nuova tecnologia. Ci sono ancora forti dubbi su come Apple deciderà di utilizzare questo tipo di tecnologia, ma si parla di nuovi pulsanti per l’iPhone 17 Pro che non saranno dedicati ad una singola funzione. Potrebbero infatti proporre controlli multipli in base poi alle varie interazioni.
Come potrebbero agire i nuovi pulsanti dell’iPhone 17 Pro
Si può quindi ipotizzare come questi vari pulsanti presenti sui prossimi top di gamma di stampo Apple saranno completamente personalizzabili. Ciò significa che si potranno attivare diverse funzioni a seconda della pressione dell’uno o dell’altro. Un pulsante potrebbe attivare il volume, uno la fotocamera e un altro richiamare un’app specifica.
Si rivoluzionerà proprio l’utilizzo dell’iPhone attraverso questi nuovi pulsanti, con uno scopo però ben preciso, quello di rendere le varie funzioni più semplici da attivare o raggiungere. Un tocco e si avrà disposizione ciò di cui si ha bisogno. Questo insomma sembra essere il concetto principale che ha in mente Apple per quanto riguarda soprattutto l’iPhone 17 Pro e Pro Max, i modelli che saranno ovviamente arricchiti con un comparto tecnico di maggior spicco rispetto a quelli base. Senza dubbio nei prossimi mesi emergeranno indizi più concreti a riguardo, per ora sono solo voci che non possono essere confermate.