Apple Watch Ultra 3 e Apple Watch SE 3, ecco quando approderanno sul mercato

Continuano ad emergere notizie interessanti che riguardano i prossimi Apple Watch dell’azienda di Cupertino. Approfondendo la questione sono giunte nuove indiscrezioni, diffuse dal solito Ming-Chi Kuo, che riguardano l’Apple Watch Ultra 3 e l’Apple Watch SE 3.

L’analista della catena di approvvigionamento Apple ha spiegato come entrambi gli smartwatch approderanno sul mercato nel 2025. Si tratta di un’indiscrezioni plausibile ed in linea con quanto emerso fino ad ora su questi nuovi dispositivi di stampo Apple.

Apple Watch Ultra

Apple Watch Ultra 3 e Apple Watch SE 3 in arrivo a settembre 2025

Kuo aveva già annunciato, sul finire dello scorso anno, come non ci sarebbe stato un Apple Watch Ultra 3 in questo 2024 ed ala fine tale previsione si è rivelata assolutamente corretta. Infatti l’azienda di Cupertino. durante l’evento di pochissimi giorni fa, ha annunciato solo l’Apple Watch Series 10, introducendo alcune nuove funzionalità e una variante in Satin Black dell’Apple Watch Ultra 2, ma senza significative novità sul fronte del design o delle tecnologie.

Chi si attendeva un cospicuo restyling estetico e tecnico dell’Apple Watch ha dovuto ricredersi, queste novità infatti potranno essere introdotte proprio con i prossimi Apple Watch Ultra 3 e Apple Watch SE 3. Il 2025 sarà l’anno giusto per puntare su queste novità di rilievo, sia per quanto riguarda lo smartwatch di punta, quindi la versione Ultra, che per quello invece più accessibile dal punto di vista economico. A detta di Ming-Chi Kuo sia l’Apple Watch Ultra 3 che l’Apple Watch SE 3 saranno presentati a settembre 2025, quindi durante il consueto kynote di Apple.

Cosa aspettarsi dai nuovi Apple Watch Ultra e SE?

Attualmente non sono stati diffusi elementi concreti riguardanti l’estetica ed il comparto tecnico di questi nuovi smartwatch targati Apple, ma le aspettative sono davvero molto alte. Ci si attende che il nuovo Apple Watch Ultra 3 sia dotato di miglioramenti significativi dal punto di vista delle prestazioni e della durata della batteria, oltre a nuove opzioni estetiche, magari con materiali inediti o colori esclusivi. L’Apple Watch SE 3 dovrà invece mantenere il suo status di smartwatch “economico”, ma ciò non significa che dovrà essere uguale alla versione che attualmente è presente in commercio.

Il prezzo dovrà essere sempre competitivo, ma non mancheranno di certo le novità. Apple ha preso più tempo per rinnovare questi modelli di smartwatch proprio per poter garantire qualcosa di realmente nuovo ai suoi utenti. Più anni a disposizione per poter studiare innovazioni tecnologiche da poter poi sfruttare nei vari device senza problemi. L’Apple Watch Ultra 3 dovrà quindi segnare un vero e proprio salto tecnologico in questo campo da parte di Apple e probabilmente sarà così.

Lascia un commento