Non manca molto alla presentazione della nuova famiglia di iPhone 16, ma nelle ultime ore sono spuntate delle immagini sul web che lasciano davvero poco spazio alla fantasia.
Si parla di immagini promozionali, anche se Apple le ha chiaramente diffuse, quindi potrebbero anche non essere originali. Solo durante la presentazione dei prossimi top di gamma potremo capire se effettivamente queste presunte immagini promozionali siano veritiere.
Le presunte immagini promozionali di iPhone 16
Sta di fatto che tale notizia è stata riportata da numerosi portali che da anni si occupano delle novità in casa Apple e questo dovrebbe farci fidare maggiormente di ciò che è emerso. Da queste presunte immagini promozionali dedicate all’iPhone 16 infatti è possibile scovare qualcosa in più non solo sul design che lo caratterizzerà, ma anche sulle sue specifiche tecniche. Approfondendo di più la notizia è stato il leaker Lakhwinder Singh che su X ha diffuso quattro immagini che sembrano essere quelle di materiali promozionali destinati al mercato cinese.
Ribadiamo il concetto di come non ci sia la certezza che si tratti di materiale ufficiale, ma può darci un’idea più chiara di come sarà questo iPhone 16. Nella prima immagine spunta una breve lista delle specifiche dell’iPhone 16, che include un display da 6,1 pollici, un corpo in alluminio e vetro, e un nuovo pulsante Action sul lato. Tra le caratteristiche evidenziate troviamo una fotocamera da 48 megapixel in grado di registrare video per l’Apple Vision Pro, il nuovo chip A18, e una porta USB-C. Si tratta di informazioni in linea con i rumors emersi fino ad ora su questo iPhone 16.
Più colorazioni per l’iPhone 16
C’è poi un’altra immagine promozionale che riguarda invece il retro dell’iPhone 16 Pro e qui si nota la presenza di una fotocamera Ultra Wide con sensore da 48 megapixel e un sistema di lenti Tetraprism, progettato per migliorare la fotografia computazionale, grazie alle potenzialità del chip A18 Pro. Infine le ultime due immagini promozionali evidenziano una serie di scatti che immortalano sia l’iPhone 16 che l’iPhone 16 Pro in tutte le varie colorazioni.
Dovrebbe quindi esserci una scelta più vasta di colori per questa nuova famiglia di top di gamma targata Apple. Solo quando però assisteremo alla presentazione dell’iPhone 16, potremo effettivamente capire la veridicità di queste immagini. Chiunque potrebbe aver creato attraverso un apposito programma al pc tali immagini, spacciandole insomma per veritiere. Vige quindi un bel po’ di incertezza, ma tutto sommato le caratteristiche elencate sono assolutamente in linea con quanto detto fino ad ora sull’intera famiglia di iPhone 16.