Apple Vision Pro 2 e occhiali smart, Apple lavora su nuovi progetti

Apple non ha intenzione di mollare il Vision Pro e sta già progettando il modello di seconda generazione per il futuro. Sappiamo come il visore non sia ancora un oggetto così gettonato tra gli utenti, si tratta ancora di un prodotto di nicchia e soprattutto ha mostrato qualche limite che Apple proverà a superare con il modello di seconda generazione.

Le ultime informazioni sull’Apple Vision Pro 2 arrivano come sempre dall’attento Mark Gurman di Bloomberg che, nella sua ultima newsletter “Power On” ha spiegato quali sono le intenzioni a riguardo da parte dell’azienda di Cupertino.

vision pro

Visore meno costoso, ma non solo per Apple

L’obiettivo è di provare a portare sul mercato, già per il 2025, un visore che sia decisamente meno costoso dell’attuale modello, mantenendosi su circa 1500 dollari. Non solo però, perché c’è anche da portare avanti la famiglia di Vision Pro, attenendosi quindi ai costi dell’attuale modello presente sul mercato. Insomma è alquanto probabile che ci siano due progetti in ballo, con uno che potrebbe vedere la luce già entro il 2025 ed essere decisamente più economico.

Secondo Gurman tra le idee dell’azienda di Cupertino c’è anche quella di proporre degli occhiali smart, altro progetto che da tempo gira nell’ambiente Apple. Gli Smart Glass potrebbero essere un’idea più economica, meno ingombrante e più appetibile. Approfondendo di più la questione dovrebbe trattarsi di un prodotto esteticamente simile ai Ray Ban di Meta, nella stessa fascia di prezzo quindi partendo da circa 329 euro. I Ray Ban sono comodi da indossare, utilizzabili per ascoltare vocali, musica, scattare foto e girare video (clip brevi).

Gli occhiali smart pensati da Apple

Apple potrebbe integrare funzioni avanzate per la Realtà Aumentata e differenziare il prodotto rispetto al “concorrente”. Con l’entrata in scena dell’AR ci sarebbero decisamente più funzioni da poter sfruttare, ma per ora è un progetto che non ha una tempistica precisa, potrebbero insomma volerci ancora un bel po’ di anni. Tra l’altro i primi modelli, presumibilmente, per poter funzionare avranno bisogno di un iPhone, poi Apple li renderà indipendenti.

Senza dubbio resta più imminente il Vision Pro più economico, che Apple vuole provare a portare sul mercato già nel 2025, ma ci sarà pois spazio anche per il modello di seconda generazione dell’attuale visore dell’azienda di Cupertino presente sul mercato. Queste sono attualmente le ultime informazioni riguardanti il Vision Pro ed il progetto degli occhiali smart che Apple ha iniziato a studiare per i prossimi anni. Senza dubbio nei prossimi mesi avremo modo di scoprire elementi più dettagliati a riguardo.

Lascia un commento