AirPods di Apple con fotocamera, la grande novità nel 2026?

I rumors sulle novità in casa Apple sono ormai all’ordine del giorno e non sempre si tramutano poi in realtà, ma ci sono sensazioni più che positive riguardanti gli AirPods che l’azienda di Cupertino lancerà sul mercato nel 2026.

Gli auricolari di stampo Apple sono senza dubbio tra i più richiesti sul mercato, nonostante infatti un prezzo abbastanza elevato, gli utenti non rinunciano a questi AirPods.

airpods

La novità degli AirPods con fotocamera a infrarossi

Negli anni è stato possibile creare diverse varianti relative a questi auricolari dell’azienda di Cupertino ed a quanto pare ci si sta preparando per qualcosa di unico. Le ultime notizie a riguardo giungono dal sempre attento analista Ming-Chi Kuo che ha parlato di una vera e propria rivoluzione per gli AirPods in arrivo nel 2026.

Secondo Kuo infatti Apple starebbe lavorando a una nuova generazione di AirPods dotati di fotocamera a infrarossi, con un lancio previsto per il 2026. Una novità assoluta per questo tipo di prodotto ed approfondendo ancor di più la questione si parla di integrare moduli fotocamera IR simili a quelli utilizzati per il Face ID negli iPhone. Appena è emersa questa particolare notizia, si è subito pensato alla possibilità di scattare foto con gli AirPods, ma in realtà non sarà così. Infatti questi sensori avranno come loro scopo principale di migliorare l’esperienza d’uso in sinergia con i visori Apple come il Vision Pro attualmente sul mercato e i futuri modelli in sviluppo.

A cosa servirà la fotocamera a infrarossi negli AirPods?

Stando a quanto riportato da Kuo, la funzionalità chiave di questa nuova tecnologia sarà il perfezionamento dell’audio spaziale. Grazie ai sensori IR, gli AirPods saranno in grado di rilevare con maggiore precisione i movimenti della testa dell’utente. Miglioramenti importanti che, con questi nuovi AirPods dotati di fotocamera a infrarossi, permetteranno di interagire al meglio con i dispositivi Apple. Questa particolare capacità di rilevare i cambiamenti nell’ambiente circostante potrebbe garantire nuove forme di controllo gestuale, dando in questo modo la possibilità agli utenti modalità innovative per interagire con i loro dispositivi senza necessità di contatto fisico.

Sembra che Foxconn si sia già adoperata per la realizzazione di queste componenti., riuscendo a soddisfare ben 10 milioni di paia di AirPods previsti per questa nuova generazione del 2026. Per ora queste sono le informazioni fornite da Ming-Chi Kuo e che potrebbero effettivamente rivelarsi veritiere. L’analista non parla mai a sproposito e quando si tratta di Apple è sempre molto attento a non diffondere notizie false. Non ci resta che attendere qualche anno per scoprire questi particolari AirPods con telecamera a infrarossi integrata.

Lascia un commento