Continuano ad emergere rumors davvero interessanti sui prossimi top di gamma di stampo Apple, anche se questa volta sono state pubblicate le immagini delle prime cover dell’iPhone 6 Pro che evidenziano qualche dettaglio in più lato estetico.
Quello che balza immediatamente agli occhi è un modulo fotografico molto più grande, con l’anello per la ricarica wireless magnetica MagSafe che invece tende a ridursi.
Quali differenze estetiche per l’iPhone 16 Pro?
Si tratta di immagini relative alle cover dell’iPhone 16 Pro che ovviamente non sono state paragonate a quelle del modello attualmente presente sul mercato, ma ad occhio nudo si possono notare queste differenze estetiche che abbiamo appena evidenziato. Altra novità è data dai bordi laterali, predisposti per accomodare un tasto capacitivo (ovvero a sfioramento) in più, per scattare le foto e far partire la registrazione video.
Un iPhone 16 Pro, ma in generale tutta la famiglia dei nuovi top di gamma targati Apple, non sarà esteticamente rivoluzionato, con dei piccoli accorgimenti legati più che altro alle dimensioni del device. Sta di fatto che Apple procura le unità dummy a queste aziende produttrici di accessori, proprio per poter ricevere poi in tempo le varie cover che andranno ad avvolgere i nuovi iPhone. Ciò significa che quanto emerso da queste prime immagini è veritiero, con un iPhone 16 Pro che presenterà un modulo fotografico più grande rispetto al modello precedente, seppur di poco e l’anello MagSafe invece che sarà leggermente ridotto. Come detto non ci sarà uno stravolgimento lato estetico e tecnico, ma accortezze che senza dubbio miglioreranno questo iPhone 16 Pro.
Tutte le novità della famiglia iPhone 16
A tal proposito vediamo alcune delle novità che apparterranno a questa nuova famiglia di top di gamma targata Apple e che farà capolino sul mercato a partire dall’inizio dell’autunno prossimo. In primis i modelli Pro potranno contare su più RAM, si passa infatti agli 8GB. Upgrade fotografico, sempre sulle varianti Pro, grazie alla presenza del sensore ultra-grandangolo da 48 megapixel. Tutti e quattro i modelli presenteranno un Tasto Azione, qui ancora non è chiaro se sarà capacitivo o fisico.
Apple ha inoltre lavorato su un sistema di dissipazione del calore più efficiente. Spazio poi ad un tasto fisico per la cattura di foto/video. Capacitivo (a sfioramento) e con quattro funzionalità. I microfoni saranno più avanzati, avremo display con un nuovo formato per i modelli Pro che si ritroveranno più allungati. Batterie più potenti, processore A18 su tutte le varianti, display OLED più luminosi ed efficienti, nuovo obiettivo telefoto per iPhone 16 Pro, anch’esso periscopico ma meno spinto. Insomma tante novità, piccole, ma che faranno le differenza.