iPad mini, quando arriverà sul mercato?

Apple ha avuto modo di presentare le nuove varianti di iPad Pro e iPad Air, tanto chiacchierate in questi ultimi mesi, ma c’è un altro modello che da tempo fa parlare di sé ed è l’iPad mini.

L’azienda di Cupertino non ha fatto alcuna menzione per questa variante “mini”, dando insomma priorità ai modelli più performanti ed anche più richiesti sul mercato.

iPad mini

Quando uscirà l’iPad mini secondo Gurman

L’iPad mini però resta un dispositivo che, nella sua lunga storia, ha avuto degli estimatori e c’è chi attende con ansia questa nuova generazione. Si tratterebbe del settimo modello di iPad mini che, ricordiamo, dovrebbe mantenere il suo display da 8,3 pollici. A fornire qualche dettaglio in più sulle tempistiche di uscita dell’iPad mini ci ha pensato come sempre il solito Mark Gurman di Bloomberg. Mentre inizialmente era previsto il suo lancio insieme agli ultimi modelli di iPad Pro e iPad Air, le cose poi sono cambiate nel corso dei mesi, con Apple che ha deciso di concentrarsi maggiormente sui device più di spicco, lasciando quindi per ultimo la variante “mini”.

Nella sua ultima newsletter Power On, Gurman ha chiarito i tempi d’uscita dell’iPad mini, dicendo ai suoi lettori come bisognerà attendere ancora qualche mese, non arriverà quindi subito sul mercato. Andando ancora più nello specifico Gurman ha parlato di fine dell’anno per assistere alla presentazione del prossimo iPad mini, con molta probabilità dovrebbe avvenire entro il mese di novembre. Ciò gli permetterebbe poi di essere pronto per il periodo natalizio, sfruttando quindi tale evento per riuscire a far partire al meglio le vendite. Chi si attendeva quindi la presentazione dell’iPad mini durante la WWDC dovrà ricredersi, non sarà giugno il mese in cui assisteremo a questo nuovo dispositivo di stampo Apple.

Quali novità lato tecnico per l’iPad mini?

Cosa aspettarsi dal punto di vista tecnico? Gurman, anche in questo caso, è stato piuttosto chiaro, parlando principalmente di un sistema hardware differente, sicuramente più potente, ma senza altre modifiche di rilievo. Non ci sarà quindi uno stravolgimento rispetto all’iPad mini presentato nel 2021, il display sarà sempre da 8,3 pollici e con molta probabilità sarà introdotta qualche novità lato fotografico. La cosa certa è che il prossimo iPad mini risolverà del tutto la problematica del “jelly scrolling” presente sull’attuale modello in circolazione. Attualmente sono solo queste le informazioni riguardanti l’iPad mini di settima generazione, ma senza dubbio nel giro dei prossimi mesi, prima quindi di arrivare a novembre, emergeranno altre informazioni di spicco su questo tablet di piccole dimensioni targato Apple.

Lascia un commento