Sappiamo come il modello Plus, dei top di gamma di stampo Apple, sia in genere arricchito con colorazioni nuove e ciò dovrebbe avvenire anche per quanto concerne l’iPhone 16.
Ci sono, a tal proposito, ultimi rumors molto interessanti che lasciano evidenziare quali saranno le colorazioni appartenenti al prossimo iPhone 16 Plus. A quanto pare Apple punterà su ben sette tinte per tale device, con cinque che già abbiamo avuto modo di vedere con il modello attualmente presente in commercio.
Le nuove colorazioni previste per l’iPhone 16 Plus
Approfondendo ancor di più la questione, ecco che l’iPhone 16 Plus potrà contare su sette colorazioni: rosa, blu, giallo, verde, nero, bianco, viola. Attenzione però, perché non è stato chiarito quale modello potrà contare su queste varianti di colore, non c’è infatti specificato che possa trattarsi solo dell’iPhone 16 Plus. Visto però come Apple in passato abbia dato solo a tale versione la possibilità di optare per più tinte, si pensa che ance questa volta potrà essere seguito lo stesso schema.
Si presume che anche il modello base, quindi l’iPhone 16, potrà usufruire di queste nuove colorazioni. Tra le due varianti dovrebbe infatti esserci solo una differenza legata alle dimensioni del display, per il resto saranno praticamente identici. Per quanto concerne invece l’iPhone 16 Pro, qui le voci insistono su nuovi colori come “space black” e “rose titanium”. Probabile invece che il “blue titanium”, presente per l’iPhone 15 Pro, non venga replicato con i prossimi top di gamma di stampo Apple, quindi sarà eliminato, puntando invece sul nuovo rosa. Pare inoltre che i colori Natural e White Titanium saranno un po’ diversi sui modelli iPhone 16 Pro. Ad esempio, il titanio naturale avrà una sfumatura più grigia, mentre il White Titanium apparirà più simile a un colore “bianco argento”.
Non ci sarà la nuova colorazione primaverile per l’iPhone 15
Altro aspetto da tenere in considerazione è che Apple non punterà sulla solita colorazione primaverile per l’iPhone 15. Sappiamo come negli ultimi anni l’azienda di Cupertino, proprio durante il periodo della primavera, si sia dilettata con l’introduzione di nuove opzioni di colori per il suo top di gamma in commercio.
Una mossa di marketing per spingere le vendite a metà ciclo del dispositivo. Ogni lancio di un nuovo colore è stato accompagnato da un’importante campagna pubblicitaria per attirare nuovi clienti. Sono anni che Apple adotta tale tattica, ma con l’iPhone 15 non sarà a quanto pare così. Stando infatti a quanto comunicato dal leaker Instant Digital, non è prevista alcuna nuova combinazione di colori primaverili per l’iPhone 15.