Vision Pro, attenzione ad alcuni problemi di salute

Sappiamo come Apple voglia continuare a puntare sul Vision Pro, in questi primi mesi in cui è stato lanciato su alcuni mercati ha cercato di raccogliere quanti più feedback possibili per migliorare tale visore.

Tra l’altro c’è intenzione di poterne realizzare uno più adatto alle persone comuni, con costi ridotti ed un design più piccolo e leggero. A tal proposito non sembrano essere giunte notizie positive per Apple tramite alcuni utenti, anche piuttosto conosciuti, che hanno deciso di acquistare questo Vision Pro.

vision pro

I problemi generati dall’utilizzo del Vision Pro

Uno degli aspetti che potrebbe creare preoccupazione è che questo visore sia dannoso per la salute. Approfondendo ancora di più la questione, secondo quanto riportato da un rapporto di MarketWatch, alcuni possessori di Vision Pro hanno lamentato alcuni problemi di salute come mal di testa e dolore al collo, ma non solo. Emily Olman, responsabile marketing di Hopscotch Interactive, ha evidenziato come dopo l’utilizzo del Vision Pro di Apple si sia ritrovata a fare i conti con due occhi neri.

Probabilmente si tratta di una condizione scaturita proprio dal peso del Vision Pro sulle guance. In molti hanno lamentato come tale visore sia piuttosto pesante e c’è chi ha anche sofferto di dolori alla base del cranio e alla parte superiore della schiena. Su Reddit sono apparse tante lamentele di utenti che hanno utilizzato per un po’ di tempo il Vision Pro ed hanno riscontrato continui mal di testa, affaticamento degli occhi e dolore dovuto al peso del dispositivo. C’è chi poi si è affidato a cinturini di terze parti per risolvere il problema del peso del Vision Pro, ma è evidente come un visore non debba portare a conseguenze di questo tipo per la salute.

Apple parla dell’uso corretto del Vision Pro

Sulla questione Apple non ha voluto parlare, semplicemente ha ribadito che l’utilizzo del Vision Pro deve avvenire in maniera corretta, proprio per evitare tali conseguenze. Si tratta un po’ dello stesso concetto che riguarda per chi utilizza in modo spropositato la tecnologia, insomma anche guardare lo smartphone per tantissime ore ed in una posizione scorretta può portare a problematiche come appena descritte.

Apple invita coloro che hanno acquistato il Vision Pro a non superare mai i 20 o 30 minuti di utilizzo, facendo insomma diverse pause. Chi poi soffre di mal di testa, problemi agli occhi non dovrebbe proprio utilizzare il Vision Pro. Insomma ci sono comunque delle linee guida da seguire per l’uso del Vision Pro, ma è evidente come si tratti di un visore piuttosto pesante ed è per questo che Apple sta pensando ad una nuova versione.

Lascia un commento