iPhone 16 e iPhone 16 Pro, spuntano le prime unità dummy

In queste ultime ore sono trapelate sul web le unità dummy che rappresentano l’iPhone 16 e l’iPhone 16 Pro, il che ci permette di dare uno sguardo su come potranno essere dal punto di vista estetico i prossimi top di gamma di stampo Apple.

Chiaramente, trattandosi delle primissime unità, non è detto che poi venga ripreso del tutto questo design, ma senza dubbio può farci immaginare come potrebbe essere.

iPhone 16

Come cambia esteticamente l’iPhone 16

Queste nuove immagini dell’intera gamma di iPhone 16 sotto forma di unità dummy, pubblicate poche ore fa sui social, lasciano evidenziare il nuovo pulsante di cattura, il rinnovato bump della fotocamera sui modelli iPhone 16 ed altre particolarità. Ciò che si evince da queste unità dummy di iPhone 16 e iPhone 16 Pro è la presenza del pulsante Azione su tutti e quattro i modelli. Sappiamo come attualmente sia una prerogativa esclusiva dell’iPhone 15 Pro e dell’iPhone 15 Pro Max.

Ciò che farà la differenza rispetto ai modelli del passato è la presenza del nuovo pulsante Cattura che, come mostrato in queste immagini delle unità dummy, si trova ad essere posizionato sul lato destro dei device, nella stessa posizione dell’antenna mmWave 5G sui modelli venduti negli Stati Uniti. Il pulsante di cattura sarà di tipo meccanico, ma con una superficie capacitiva che supporta i gesti per lo zoom avanti e indietro. Si ha poi modo anche di notare quali saranno le dimensioni dell’iPhone 16 e dell’iPhone 16 Pro insieme anche alle altre due varianti.

Interazione maggiore con il Vision Pro

Approfondendo la questione iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max sono leggermente più grandi di iPhone 16 e iPhone 16 Plus. Si prevede che l’iPhone 16 Pro presenterà uno schermo da 6,3 pollici (rispetto ai 6,1 pollici) e l’iPhone 16 Pro Max uno schermo da 6,9 pollici (rispetto ai 6,7 pollici). Per quanto riguarda invece il bump della fotocamera, questo sarà allineato verticalmente su iPhone 16 e iPhone 16 Plus. Una posizione diversa che, con molta probabilità, serve per consentire anche a questi modelli base di poter registrare video spaziali per Vision Pro.

Ci sarà insomma un’interazione maggiore tra gli smartphone di stampo Apple ed il visore che ormai si appresta ad essere lanciato sulla stragrande maggioranza dei mercati internazionali. Pur avendo un costo elevato, si vogliono ampliare gli orizzonti, dando modo a più utenti di arrivare a sfruttare le capacità del Vision Pro. Come visto qualcosa potrebbe cambiare, se pur minimamente, dal punto di vista estetico per questa nuova famiglia di iPhone 16. Vedremo se sarà così.

Lascia un commento