AirPods Lite, progetto entrato nel vivo

Non è la prima volta che sentiamo parlare di AirPods Lite, nome ovviamente non reale, ma che si riferisce ad auricolari di stampo Apple più economici. L’intenzione di poter puntare su questo prodotto più accessibile a livello economico si sta trasformando sempre più in realtà.

Approfondendo la questione, secondo i vari rumors, Apple prevede di rilasciare un modello di AirPods a basso costo, quindi questo modello che possiamo definire Lite, entro la fine dell’anno, insieme alle nuove AirPods Max.

AirPods Lite

Costi più bassi per la produzione degli AirPods Lite

Le ultime indiscrezioni a riguardo arrivano da Jeff Pu che, in una nota di ricerca condivisa con la società di investimento Haitong International Securities, ha evidenziato come una filiale di Foxconn sarà uno dei principali fornitori di questi AirPods Lite. A tal proposito Pu ha affermato che Foxconn intensificherà l’assemblaggio degli AirPods in una fabbrica in India nel quarto trimestre del 2024. C’è quindi la chiara intenzione di realizzare questi AirPods Lite, differenziandone la produzione e non dando quindi la precedenza alla Cina, ma puntando anche sull’India per riuscire in qualche modo a mantenere i costi leggermente più bassi.

Già un po’ di tempo fa Mark Gurman di Bloomberg aveva indicato la possibilità, da parte di Apple, di lanciare sul mercato, tra settembre e ottobre, due modelli AirPods di quarta generazione. Gurman ha detto che entrambi i modelli presenteranno un nuovo design con una migliore vestibilità, una migliore qualità del suono e una custodia di ricarica aggiornata con una porta USB-C, mentre il modello di livello medio presenterà anche la cancellazione attiva del rumore e un altoparlante nel case per il rilevamento della posizione. In realtà si pensa come questi due modelli di AirPods possano essere lo stesso dispositivo, quindi si parla più semplicemente di AirPods Lite.

In arrivo anche gli AirPods Max?

Novità in arrivo anche per le cuffie over-ear alquanto costose e di stampo Apple, ossia gli AirPods Max. Si parla di una nuova generazione sempre in arrivo in questo 2024, ma non ci dovrebbero essere grosse novità, se non l’utilizzo di una porta di ricarica USB-C. Gurman però ha parlato anche della possibilità di poter scegliere tra più varianti di colore.

Per ora c’è la certezza di questi AirPods Lite, anche perché Apple vuole rendere questo prodotto più accessibile e la versione economica è sempre stata un pensiero fisso da parte dell’azienda di Cupertino. Ciò però non significa assolutamente che Apple possa trascurarne la qualità. Gli AirPods Lite saranno meno costosi, ma con un occhio di riguardo a specifiche tecniche di elevata fattura.

Lascia un commento