Per il 2024 è atteso il nuovo Apple Watch Series 10, dispositivo che potrebbe portare con sé delle novità davvero molto interessanti, soprattutto per quanto concerne l’ambito salutare.
Visto come l’ultimo modello non abbia entusiasmato più di tanto gli utenti, si attendeva insomma qualche novità in più lato estetico e tecnico, questa sorta di rivoluzione potrebbe invece avvenire proprio con l’Apple Watch Series 10.
Quali novità di rilievo per l’Apple Watch Series 10
Da un po’ di tempo Apple ha deciso di focalizzarsi molto sull’aspetto salute, utilizzare insomma la tecnologia per approfondire alcuni parametri vitali dell’organismo umano. Non ha pensato a realizzare un Apple Watch solo per tenere sotto controllo l’attività fisica dell’utente, ma spingendosi verso aspetti che appunto possono considerarsi decisivi per la vita dell’uomo. Quante volte insomma abbiamo sentito notizie di Apple Watch che hanno salvato la vita di utenti che non erano a conoscenza di problemi cardiaci, ma non è solo quest’aspetto che Apple vorrà tenere in considerazione.
Per quanto riguarda infatti l’Apple Watch Series 10, non solo presenterà un design decisamente rinnovato, ma ci saranno nuove funzionalità legate all’aspetto della salute come il rilevamento dell’ipertensione e dell’apnea notturna. Le ultime indiscrezioni a riguardo sono giunte da Mark Gurman di Bloomberg che, nella sua recente newsletter Power On, ha spiegato come ci sia appunto l’intenzione da parte di Apple di lanciare un prodotto completamente nuovo nel campo smartwatch. Si pensa che possa essere ovviamente questo Apple Watch Series 10, il quale potrà contare su un design del tutto nuovo, ma soprattutto su miglioramenti legati all’aspetto salute.
Gurman conferma novità legate alla salute per l’Apple Watch Series 10
Come accennato in precedenza l’Apple Watch Series 10 potrebbe ritrovarsi con funzioni che riguarderebbero il rilevamento dell’apnea notturna e dell’ipertensione. Questo approfondimento è possibile attraverso un sistema di monitoraggio della pressione sanguigna. Queste funzionalità, secondo Gurman, dovrebbero funzionare fornendo avvisi agli utenti, suggerendo test di follow-up in caso di rilevamento di uno dei due problemi.
Le vendite dell’Apple Watch, secondo quanto spifferato da Gurman, non saranno entusiasmasti durante questo periodo natalizio, proprio perché non ci sono dispositivi davvero interessanti dal punto di vista tecnico. Troppi Apple Watch simili tra di loro e senza novità di rilievo, ecco quindi che si attende il 2024 per assistere ad una netta rivoluzione anche in questo settore. Da qui in poi le vendite potranno subire una netta impennata, anche se per il momento Apple non ha voluto fornire alcun dettaglio riguardante l’Apple Watch Series 10. Parliamo quindi come sempre di voci che verranno confermate o smentite al momento della presentazione. Non ci resta che attendere.