In queste ore Apple ha rilasciato la beta 3 di iOS 17.2 per gli sviluppatori, mentre quella pubblica è attesa al massimo per la giornata di domani.
Chiaramente però è stato possibile già capire quali saranno le possibili novità in arrivo con questa nuova beta 3 di iOS 17.2, test che poi andranno evidentemente a confermare l’effettivo rilascio di tali funzioni.
Le novità della beta 3 di iOS 17.2
Da quando è approdato sui vari iPhone, iOS 17 ne ha creati un po’ di problemi, diversi bug che hanno costretto l’azienda di Cupertino a rilasciare in tempi record nuovi update. Come accennato da qualche leaker piuttosto famoso, la vera novità a livello software in casa Apple avverrà con iOS 18, ma intanto si continua a rilasciare nuovi aggiornamenti legati ad iOS 17. Da questa beta 3 di iOS 17.2 sono emerse tante novità che andremo ad elencarvi.
Spunta la voce brani preferiti su Apple Music, qui all’interno delle impostazioni dell’app, ecco che è emersa un’opzione per aggiungere brani alla tua libreria musicale quando sono preferiti. Funzione che può essere predefinita oppure si può decidere anche di disattivarla. Con la beta 3 di iOS 17.2 è stato notato anche un piccolo cambiamento per quanto riguarda la tastiera, infatti Apple ha aggiunto un’opzione per disabilitare le previsioni inline durante la digitazione. Si ha la possibilità di accedere a tale funzione aprendo l’app Impostazioni, scegliendo Generali, andando su Tastiera e scorrendo verso il basso fino all’opzione “Mostra previsioni inline”.
In poche parole si tratta dei suggerimenti di parole quando si sta digitando qualcosa sulla tastiera, si prevede cosa l’utente sta scrivendo e si velocizza l’intera operazione. Ad alcuni utenti non piaceva avere le nuove previsioni di testo inline, ma per disattivarle erano costretti a disattivare anche il testo predittivo. Con l’ultima beta di iOS 17.2, si può scegliere se disabilitare singolarmente le due funzioni.
FaceTime ed Apple Music, quali novità con la beta 3 di iOS 17.2?
Per quanto riguarda FaceTime d’ora in poi se si partecipa a una chiamata FaceTime che include un contatto che è stato bloccato, si riceverà un avviso. Novità anche in ambito Foto. Quando si apre l’app Foto dopo l’aggiornamento a iOS 17.2 beta 3, viene richiesto di consentire a Foto di accedere alla libreria Apple Music. Foto è quindi in grado di utilizzare Apple Music per selezionare i brani per la funzione Ricordi. Sono piccole novità che potranno far comodo ad alcuni utenti, altri invece non ne troveranno un vero e proprio giovamento. Non ci resta che attendere il rilascio di questo nuovo aggiornamento di iOS 17.2.