Sono ormai mesi che si vocifera dell’arrivo sul mercato dell’iPhone SE 4, device di Apple che andrà a posizionarsi nella fascia media del mercato visto il prezzo leggermente più basso rispetto ai top di gamma dell’azienda di Cupertino.
Da diversi anni ormai Apple ha deciso di puntare su questo tipo di dispositivo più economico che è riuscito ad avere anche un discreto successo, mantenendo vecchi standard estetici e senza chissà quali innovazioni tecnologiche.
Quando arriverà sul mercato l’iPhone SE 4
Questo iPhone Special Edition ha incuriosito molti utenti ed è per questo che Apple ha deciso di non abbandonare tale progetto, ma con l’iPhone SE 4 ci saranno dei cambiamenti notevoli rispetto al passato. Prima di evidenziare quali saranno i punti di forza di questo nuovo dispositivo di stampo Apple, bisogna dire come possa arrivare sul mercato entro la prossima primavera. A quanto pare per marzo potrebbe essere presentato da Apple durante un evento specifico, dove assisteremo anche a qualche iPad di nuova generazione, insomma per il 2024 ci saranno tante novità targate Apple.
L’iPhone SE 4 non sarà però più lo smartphone a cui Apple ci ha abituati in questi anni, come già accennato in precedenza si ritroverà con un design differente e specifiche tecniche decisamente più performanti.
L’elemento di spicco dell’iPhone SE 4
Le ultime novità a riguardo si sono concentrate molto sulla fotocamera dell’iPhone SE 4. Sembra si punterà su un unico sensore posteriore, ma potente e questo potrà fare decisamente la differenza nella scelta di tale device. Sappiamo come Apple non abbia mai concesso un sistema fotografico di prima categoria per l’iPhone SE, di solito c’è sempre stato il singolo sensore da 12 megapixel, ora però le cose sembrano essere decisamente cambiate.
C’è voglia di fare le cose in grande ed è per questo che con l’iPhone SE 4 si punterà su un unico sensore da 48 megapixel, ultra potente che potrà fare davvero la differenza anche con gli stessi top di gamma di stampo Apple. Si sa come ormai per gli utenti sia importante avere tra le mani uno smartphone in grado di scattare foto di qualità e se anche l’iPhone SE 4 permetterà tale funzione, allora ci sono buone possibilità che possa fare la differenza sul mercato. Potrebbe tramutarsi nel miglior smartphone più economico dell’azienda di Cupertino, anche perché finalmente si avrà un design più moderno e che quindi potrebbe attirare più utenti. Tra l’altro anche il comparto hardware potrebbe fare la differenza con il chip A16 o A17 Bionic, un passo decisamente in avanti per l’iPhone SE 4.