Il 22 settembre è il giorno in cui saranno commercializzati i nuovi iPhone 15, ma è possibile già da un po’ approfittare dei preordini ed i primi dati sono stati dei segnali chiari su cosa verterà maggiormente l’interesse degli utenti.
Infatti, dai primi preordini, sembra essere piuttosto chiaro come il modello più desiderato continui ad essere l’iPhone 15 Pro Max. Come già accaduto lo scorso anno, gli utenti non sembrano essere assolutamente spaventati dal prezzo di questo dispositivo, il modello più performante della serie iPhone e quindi c’è grande voglia di avere tra le mani l’iPhone 15 Pro Max.
L’iPhone 15 Pro Max ha già ammaliato tutti
La testimonianza arriva da Ming-Chi Kuo che, in un post su Medium, ha parlato di questo primo impatto della nuova famiglia di iPhone 15 sugli utenti. Chi ha optato per il preordine, affrettando quindi i tempi d’acquisto, ha avuto una predilezione verso l’iPhone 15 Pro Max, anzi a detta di Kuo è stata superata la domanda dello scorso anno riguardante l’iPhone 14 Pro Max, che ricorderete aveva creato non pochi problemi ad Apple in campo produzione.
L’azienda di Cupertino non si aspettava tutto quell’interesse nei confronti del modello Pro Max, con conseguente ritardo in campo spedizioni. Questa volta Apple non è rimasta impreparata, concentrandosi molto sulla produzione dell’iPhone 15 Pro Max. Stando inoltre a quanto raccontato da Ming-Chi Kuo, è stato notato come le richieste per l’iPhone 15 Pro siano, al momento, inferiori rispetto a quelle per l’iPhone 14 Pro. Ciò significa che gli utenti hanno ormai messo gli occhi solo sull’iPhone 15 Pro Max e si prospettano vendite decisamente superiori rispetto allo stesso modello dello scorso anno.
Quali differenze tra l’iPhone 15 Pro Max e l’iPhone 15 Pro
Le differenze sostanziali tra il modello Pro Max e Pro riguardano principalmente la fotocamera, infatti Apple ha utilizzato per la prima volta sull’iPhone 15 Pro Max un teleobiettivo aggiornato con zoom ottico fino a 5x, rispetto a 3x su iPhone 15 Pro. Chiaramente anche il display risulta avere delle dimensioni maggiori. Non ci sono quindi tantissime differenze, ma evidentemente quelle menzionate fanno pendere l’interesse verso il modello iPhone 15 Pro Max che ormai già si preannuncia un successo per Apple.
Infine, l’analista ha detto che la domanda per iPhone 15 e iPhone 15 Plus è più o meno simile a quella di iPhone 14 e iPhone 14 Plus nello stesso periodo di un anno fa. Se si continuerà su questa strada, con molta probabilità Apple si ritroverà a concentrare la produzione maggiormente sull’iPhone 15 Pro Max, vedremo se sarà mantenuta tale domanda così alta.