Novità interessanti stanno per arrivare anche per il mondo iPad Pro ed anticipazioni da questo punto di vista sono arrivare dal consueto Mark Gurman di Bloomberg.
All’interno di questo nuovo report, Gurman ha approfondito le possibili novità che accompagneranno i prossimi iPad Pro che faranno capolino sul mercato nel 2024. Ci si focalizzerà su nuovi display con tecnologia OLED ed anche la possibilità di puntare su una Magic Keyboard rivisitata che avrà modo di accompagnare la nuova variante di iPad Pro.
In arrivo i nuovi iPad Pro nel 2024
Gurman ha affermato che per la prima volta dal 2018, ci sarà finalmente un aggiornamento importante per il settore iPad Pro che, nell’arco di questi ultimi anni, si è ritrovato solo con qualche piccolo accorgimento, nulla di assolutamente rivoluzionario ed intrigante. Ora però è tempo di cambiare e si punterà con molta probabilità su due modelli di iPad Pro, uno da 11 pollici e l’altro con display da 13 pollici. Proprio gli schermi di questi nuovi tablet di stampo Apple saranno la grande novità per questo settore, passando ai pannelli OLED.
Dando infatti un’occhiata agli attuali modelli, ritroviamo la versione da 12,9 pollici che utilizza la tecnologia mini-LED per il suo schermo, mentre il modello da 11 pollici utilizza la tecnologia di retroilluminazione LED. Invece i nuovi iPad Pro potranno contare sul display OLED che saranno decisamente più nitidi e luminosi e riprodurranno i colori in modo più accurato.
Dal punto di vista hardware i nuovi iPad Pro potranno contare sul nuovo processore M3. I dispositivi, attualmente in fase di test da parte di Apple, utilizzano gli identificatori di modello J717, J718, J720 e J721. Si prevede che il chip M3 debutterà per la prima volta entro la fine di quest’anno con nuovi aggiornamenti dei Mac, ma questa rinnovata versione dell’iPad Pro non è prevista fino all’anno prossimo.
Spazio anche alla Magic Keyboard
Come però accennato in precedenza si parla anche di una nuova Magic Keyboard che avrà modo di interagire con questi nuovi iPad Pro trasformandoli in veri e propri laptop, ideali per i vari professionisti. Questa Magic Keyboard ha fatto capolino sul mercato nel 2020 e da allora non ha subito alcun tipo di cambiamento. Lo farà invece il prossimo anno, quando sarà presentata insieme ai nuovi iPad Pro. La grande novità riguarderà la presenza di un trackpad più grande, ma chiaramente ci sarà qualche altro aspetto di rilievo. Comunque tali device non saranno presenti sul mercato prima dell’inizio della prossima estate. In questi mesi avremo maggiori delucidazioni a riguardo.