Giornata ricca di rumors che riguardano l’iPhone 15, ormai manca davvero poco alla presentazione dei nuovi top di gamma targati Apple e più si avvicina l’evento, più quanto emerge dalle indiscrezioni si avvicina alla realtà.
Sono ormai finiti i tempi in cui si fantasticava su quali potessero essere le caratteristiche di questi nuovi top di gamma targati Apple, a pochi giorni dalla presentazione ecco che si fanno largo di più le certezze.
Le nuove colorazioni dell’iPhone 15
Chiaramente finché Apple non darà via al keynote non avremo modo di capire effettivamente come saranno i nuovi iPhone 15, ma le ultime indiscrezioni possono quanto meno dare un’idea di come potranno essere. In queste ore è stato il leaker Unknownz21 a fornire nuove informazioni riguardanti l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus che, a quanto pare, saranno arricchiti da nuove colorazioni. Si parla di ben sei colorazioni testate per l’iPhone 15: rosa, verde, blu, giallo, arancione e nero.
Nuove colorazioni che si ritroverebbero anche con la novità di poter essere accompagnate da cavi- USB del medesimo colore. Ad oggi, invece, tutti i modelli di iPhone sono dotati di cavo bianco con rivestimento in gomma, indipendentemente dall’opzione di colore scelta per il dispositivo. Una notizia che potrebbe far felici molti utenti che puntano molto sulla scelta del colore del proprio iPhone, potendo finalmente abbinare un cavo-USB in tinta.
iPhone 15 PRODUCT(RED) arriverà in ritardo?
Dalle varie informazioni emerse fino ad ora manca però la classica colorazione PRODUCT(RED), il rosso che ha accompagnato in questi anni il mondo iPhone potrebbe non essere presente al momento del lancio dell’iPhone 15. Ciò però non preclude la possibilità di poter lanciare tale versione sul mercato nei mesi successivi. Apple spesso opta per questa strategia, dopo insomma qualche mese dalla presentazione dei nuovi iPhone, ecco che punta su una nuova colorazione per provare a dare una spinta ulteriore alle vendite.
Altra informazione giunta sui nuovi iPhone riguarda il cambiamento in cui lo slot della scheda SIM si collega alla scheda logica dell’iPhone. Sembra infatti che Apple lo stia collegando al connettore USB-C. Chiaramente ciò potrà facilitare il processo di riparazione degli iPhone, infatti sostituire un vassoio SIM difettoso potrebbe essere più semplice ora che è collegato alla porta USB-B. Un nuovo vassoio SIM che renderà la riparazione molto più semplice e vedremo se effettivamente sarà così. Intanto è chiaro come con l’iPhone 15 Apple voglia provare a distaccarsi un bel po’ dagli attuali modelli presenti sul mercato, dando un’impronta più forte per quanto riguarda le novità, anche se minime.