Siamo ormai arrivati quasi al punto della presentazione della nuova famiglia di iPhone 15, poche settimane e si avrà modo di scoprire se quanto raccontato in questi mesi dai vari rumors possa tramutarsi in realtà.
Diciamo che, pur non essendoci mai conferme da parte di Apple, il più delle volte le previsioni fatte sui nuovi top di gamma si sono poi rivelate veritiere. Visto come il lancio sia imminente, ecco che continuano ad emergere indiscrezioni interessanti che riguardano proprio la serie iPhone e le ultime novità parlano di ricarica super veloce.
La novità della ricarica super veloce per l’iPhone 15
Sappiamo come Apple abbia optato, causa legge europea, alla porta USB-C, tale passaggio potrà consentire una velocità di ricarica maggiore, arrivando fino a 35W. L’indiscrezione a riguardo è stata diffusa da 9to5Mac ed ha anche evidenziato come siano state fonti vicinissime all’ambiente Apple ad evidenziare come alcuni modelli di iPhone 15 si ritroveranno con questo wattaggio decisamente più elevato.
Facendo un paragone con gli attuali modelli in circolazione, iPhone 14, qui si nota come ci sia una ricarica massima a 27W, con i modelli Pro che riescono ad avere una ricarica leggermente più veloce. Aumentando a 35W è evidente come i tempi di ricarica saranno decisamente più rapidi. C’è però un aspetto da tenere in considerazione, ossia che all’interno della confezione di vendita degli iPhone non è ormai più incluso il caricabatterie. Chi quindi si accingerà ad acquistare per la prima volta un iPhone di ultima generazione, Apple consiglia di acquistare un caricabatterie da 20W+, proprio per sfruttare una carica molto più rapida.
Se i modelli di iPhone 15 supportano una ricarica fino a 35 W, Apple potrebbe iniziare a consigliare il caricabatterie per MacBook Air da 30 W o il caricabatterie Dual USB-C da 35 W per la massima velocità di ricarica.
Ricarica veloce solo per i modelli Pro?
Altre voci evidenziano come Apple punterà su questa ricarica veloce solo per quei cavi e caricabatterie che si ritrovano con la certificazione MFi. Non è poi da escludere come questa ricarica super rapida sia prevista solo per i modelli Pro di iPhone 15. Ci sono quindi altre novità che fino ad ora erano ancora rimaste nascoste sui prossimi top di gamma di stampo Apple, la ricarica super veloce è un aspetto importante per molti utenti che potrebbero in questo modo avere il proprio iPhone praticamente sempre carico. C’è da dire come anche l’autonomia sarà leggermente migliorata e questo non potrà che attirare sempre più utenti verso il nuovo mondo della famiglia iPhone 15.