Ogni anno Apple sta producendo nuovi device nel campo smartwatch ed il prossimo segnerà l’importante passaggio del decimo anno, un compleanno che potrebbe essere festeggiato come fatto in passato con l’iPhone X.
Si parla infatti di Apple Watch X, quindi presumibilmente del dispositivo che seguirà l’Apple Watch Series 9 in programma a settembre di quest’anno. Su questo nuovo smartwatch targato Apple sono giunte interessanti informazioni grazie al solito Mark Gurman che, nell’ultima newsletter Power On, ha deciso di parlare proprio dell’Apple Watch X.
L’Apple Watch X segnerà la rivoluzione nel settore smartwatch dell’azienda di Cupertino
A quanto pare questo decimo modello di Apple Watch seguirà quanto fatto in passato dall’azienda di Cupertino con l’iPhone X, distaccandosi dal design precedente ed apportando un significativo cambiamento estetico al prodotto. Con l’Apple Watch X quindi si punterà su una rivoluzione estetica anche per festeggiare il decimo anno di questo device.
Negli anni il settore smartwatch di stampo Apple ha avuto dei cambiamenti minimi sia a livello tecnico che estetico, ora è arrivato il momento giusto di dare una bella accelerata all’intero ambiente, con questo Apple Watch X che si prospetta l’inizio di una nuova identità. L’Apple Watch Series 9 in arrivo tra poco più di un mese infatti porterà con sé dei minimi cambiamenti, nulla di così rivoluzionario, ma è con l’Apple Watch X che si farà la storia. Attenzione però perché, proprio per questa trasformazione significativa lato design, potrebbe slittare di un anno l’arrivo sul mercato di questo nuovo smartwatch.
Quali novità per l’Apple Watch X?
L’incertezza a riguardo regna sovrana, ma non ci sono al momento nemmeno segnali reali da parte di Apple che si possa arrivare a questo stravolgimento del mondo Apple Watch. Bisogna quindi come sempre parlare per ipotesi, con Gurman che ha voluto porre l’accento su questo misterioso Apple Watch X evidenziandone le novità di spicco che potrebbero essere prese in considerazione dall’azienda di Cupertino.
A detta di Gurman Apple sta lavorando per rendere questo Apple Watch X più sottile che mai, includendo a quanto pare un nuovo sistema di attacco magnetico per cinturini. Questo è un escamotage che potrebbe ridurre lo spazio e permettere di puntare su una batteria più ampia, garantendo quindi maggiore autonomia all’Apple Watch. Gurman non è del tutto convinto che questo cambio di rotta, puntando su un nuovo sistema di attacco magnetico, vedrà la luce proprio nel prossimo anno, ma è evidente come Apple stia pensando a qualsiasi tipo di soluzione per creare un cambiamento importante nel settore. Infine altri progressi tecnologici in arrivo includono il display micro-LED e sensori per la pressione sanguigna. Vedremo se sarà così.