Settembre ormai non è più così lontano e si sa come sia il mese in cui Apple mostrerà a tutti la nuova generazione di iPhone e questa volta le ultime indiscrezioni riguardano l’iPhone 15 Pro, modello che si ritroverà con una colorazione inedita per l’azienda di Cupertino, ossia il blu scuro.
Approfondendo queste voci, bisogna dire come siano state diffuse dal leaker Unknownz21 che, già in passato, aveva fornito dettagli più che dettagliati sui dispositivi di stampo Apple e che poi si sono rivelati più che giusti.
La nuova colorazione dell’iPhone 15 Pro
Parliamo quindi di una fonte alquanto affidabile che, nelle ultime ore, ha svelato come l’iPhone 15 Pro sarà dotato di questo nuovo colore blu scuro con una tonalità di grigio. Questo modello si ritroverà anche con un nuovo materiale in titanio il che renderà questa nuova colorazione con una finitura spazzolata, diversa dall’acciaio inossidabile a cui Apple si è affidato in passato. Un colore blu scuro che risulta essere leggermente simile a quel blu che l’azienda di Cupertino ha scelto per l’iPhone 12 Pro, ma che sembra essere molto più scuro e si notano delle punte di grigio proprio per sfruttare al meglio la finitura in titanio.
Insieme a questo blu scuro ci sarà spazio anche per le tonalità argento, grigio siderale/nero siderale e grigio titanio. Non sarà invece adottato il rosso scuro, il quale più volte è stato accostato a questo iPhone 15 Pro, ma a detta di Unknownz21 l’azienda di Cupertino ha deciso di non seguire più tale idea. Sui prototipi di iPhone 15 Pro invece è stato utilizzato questo blu scuro che quindi quasi sicuramente sarà presente nella scelta delle colorazioni di tale device.
Le novità sugli altri modelli di iPhone 15
Per quanto riguarda invece i modelli base di iPhone 15, non sarà a disposizione questa nuova colorazione, ma si potrà contare su tonalità rosa brillante, un blu brillante e un colore verde. Il design dell’iPhone 15 Pro sarà molto simile a quello dell’iPhone 14 Pro, anche se ci sarà spazio per cornici più sottili attorno al display e l’interruttore di disattivazione dell’audio sarà sostituito da un pulsante azione multifunzione. Spazio anche ad una porta USB-C invece di una porta Lightning e i pulsanti del volume e di accensione potrebbero trovarsi in posizioni leggermente diverse.
Cambierà leggermente anche il layout dell’obiettivo della fotocamera dell’iPhone 15 Pro Max, anche perché sarà aggiunto l’obiettivo periscopico che farà parte solo di tale modello. Non ci resta che attendere qualche settimana in più per scoprire altri dettagli a riguardo.