Nuovi Apple Watch in arrivo con l’iPhone 15, le ultime a riguardo

Abbiamo avuto modo di scoprire con la WWDC alcune novità di casa Apple che ci accompagneranno nei prossimi mesi, ma ovviamente c’è da attendere ancora un po’ per capire quali saranno le prossime in arrivo con il keynote che si terrà a settembre.

Se insomma bisogna attendere il 2024 per vedere sul mercato il Vision Pro, primo visore ideato dall’azienda di Cupertino, con quanto accadrà a settembre non bisognerà invece attendere molto tempo per averlo tra le mani.

Apple

Le novità del keynote di settembre

Sappiamo come il prossimo autunno ci sarà spazio per la nuova famiglia di iPhone 15, ma non sarà l’unica grande attesa per tale keynote. Giungono infatti dettagli a riguardo da parte del solito Mark Gurman di Bloomberg che ha condiviso online gli altri dispositivi che Apple avrebbe intenzione di presentare durante l’evento di settembre. A detta del leaker di Apple si ritroverà a puntare su nuovi smartwatch, infatti avremo spazio per assistere i nuovi Apple Watch Series 9, i quali saranno affiancati dalla seconda generazione di Apple Watch Ultra.

L’evento quindi dedicato all’iPhone 15 sarà arricchito anche dalle novità che riguardano il campo Apple Watch. Attenzione però, perché sempre quanto rivelato da Gurman ci sono conferme per il mondo MacBook che non potrebbero far piacere ai vari appassionati di questi device di stampo Apple. A detta di Gurman infatti non avremo modo di assistere ai nuovi MacBook e MacBook Pro con processori M3, che non arriveranno durante il prossimo autunno. Probabilmente ci sarà da attendere almeno fino al prossimo anno. Chi quindi si attendeva un rinnovamento anche di questo settore dovrà mettersi l’anima in pace, almeno per quanto riguarda quest’anno.

Apple sta lavorando ad un super iMac

Qualcosa invece potrebbe cambiare lato iMac, infatti qui Gurman di Bloomberg lascia intendere come i nuovi modelli da 24 pollici siano in una fase di sviluppo. Molto probabilmente però non si ritroveranno con il processore Apple M2, ma passeranno direttamente all’M3. Sempre in riferimento al settore iMac, ci sarebbe una grossa novità in arrivo. Gurman ha riferito che l’azienda di Cupertino starebbe lavorando addirittura ad un modello da 30 pollici.

Si tratterebbe di un iMac enorme che per ora è ancora in una fase di sviluppo, ma chiaramente non è possibile capire quali saranno le sue specifiche tecniche, anche se resta alquanto evidente come possa approdare sul mercato con un processore M3 ottimizzato. Per quanto riguarda il lancio sul mercato, qui le incertezze sono ancora maggiori, seppur bisognerà attendere minimo il 2024. Non ci resta che attendere qualche informazione in più a riguardo.

Lascia un commento