Di solito Apple ha sempre cercato di garantire qualità maggiore, in tutti i settori, soprattutto ai modelli di stampo Pro, ma giungono rumors davvero interessanti che riguardano l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus.
Queste varianti, considerate di base, non hanno avuto molta fortuna con l’iPhone 14, le vendite sono state al di sotto delle aspettative, merito anche di un interessamento maggiore verso i modelli Pro.
Come Apple garantirà appeal per l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus
Diciamo che alla fine ad Apple non è andata poi così male, l’iPhone 14 Pro e Pro Max hanno costi piuttosto elevati, ma nonostante ciò sono riusciti ad intrigare tantissimi utenti, con vendite superiori a quanto ci si aspettasse. Per l’azienda di Cupertino però è importante mantenere l’appeal anche per i modelli base e per questo ci saranno miglioramenti di spicco per quanto riguarda il comparto fotografico dell’iPhone 15 e dell’iPhone 15 Plus. Stando a quanto spifferato da Jeff Pu questi modelli si ritroveranno con un obiettivo da 48 megapixel per la fotocamera posteriore che sarà dotato di un nuovo sensore a tre strati in grado di catturare più luce per una migliore qualità dell’immagine.
Ci sarà quindi un netto passo in avanti rispetto al passato e questo potrà fare sicuramente la differenza sul mercato. Non dovrebbe esserci quel distacco così netto dalle varianti Pro che comunque presenteranno delle novità di rilievo. Poter però contare su un comparto fotografico di spicco per l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus è un motivo in più per dare speranza a questi modelli ed evitare di fare la fine dello scorso anno.
Problemi legati al nuovo sensore
Stando però a quanto raccontato da Jeff Pu ci sarebbero dei problemi legati a questo sensore, che non stia rendendo come previsto e ciò sarebbe emerso da recenti controlli attuati sulla catena di approvvigionamento. Questi problemi di rendimento potrebbero chiaramente causare dei ritardi di produzione di iPhone 15 e iPhone 15 Plus. Diciamo che durante il lancio previsto a settembre i dispositivi in questione saranno sicuramente disponibili, ma le scorte potrebbero essere di un numero minore rispetto ai piani iniziali.
Come sempre si cerca di far arrivare sul mercato un prodotto che sia assolutamente perfetto, ma chiaramente questo può richiedere tempo e diversi test. Il primo sensore da 48 megapixel Apple lo ha utilizzato sull’iPhone 14 Pro e Pro Max e consente agli utenti di scattare foto ProRAW da 48 megapixel, che conservano più dettagli nel file immagine per una maggiore flessibilità di editing. Probabilmente ci sarà qualche miglioria in più per l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus.