WWDC 2023, ecco le novità che presenterà Apple

Nell’ultima newsletter Power On, Mark Gurman ha parlato di tutte le novità previste per il mondo Apple durante la WWDC 2023 che inizierà il prossimo 5 giugno.

Il famoso leaker, sempre molto affidabile quando si parla di novità in casa Apple, ha voluto fare dei chiarimenti importanti per ciò che assisteremo alla prossima conferenza dedicata ai vari sviluppatori.

WWDC 2023

Quali novità Apple per la WWDC 2023?

Chiaramente ci si focalizzerà molto sulle novità software, ma a detta di Gurman non mancheranno nuovi dispositivi, con alcuni che sono attesi davvero da molto tempo. Andando quindi con ordine la WWDC 2023 sarà il palcoscenico perfetto per la presentazione non solo di iOS 17, iPadOS 17, macOS 14 e watchOS 10, ma anche dell’attesissimo primo visore AR/VR di stampo Apple che, con molta probabilità, sarà chiamato Reality Pro.

Non mancherà ovviamente il nuovo sistema operativo realizzato per questo prodotto dedicato alla realtà mista di Apple, ciò significa che avremo modo anche di scoprire il nuovo xrOS. Infine ci sarà anche qualche aggiornamento per quanto concerne il mondo MacBook.

Visore Apple e la rivoluzione watchOS

Approfondendo tali punti, Gurman ha dichiarato come la presentazione di questo visore di Apple durante la WWDC 2023 sia necessaria per garantire ai vari sviluppatori una quantità di tempo sufficiente per creare software e app che potranno essere sfruttate per questo prodotto prima del suo debutto sul mercato che avverrà in autunno. Apple quindi avrà ancora un bel po’ di tempo prima di rilasciare sul mercato il Reality Pro, scelta dettata dalla volontà di garantire un prodotto assolutamente impeccabile per i vari utenti.

Per quanto riguarda gli altri dispositivi in arrivo, Gurman è convinto che durante la WWDC 2023 ci sarà spazio anche per nuovi MacBook. Il leaker ha spiegato come l’azienda di Cupertino sia a lavoro su nuovi dispositivi come un MacBook Air da 15 pollici, un MacBook Air da 13 pollici aggiornato e un nuovo MacBook Pro da 13 pollici. Almeno uno di questi prodotti sarà presentato durante la conferenza dedicata agli sviluppatori, ma è molto probabile che non si ritroveranno con il nuovo chip M3. Ci sono però ancora molte incertezze a riguardo che l’azienda di Cupertino non ha chiarito, ma Gurman è convinto che ci saranno novità anche lato MacBook.

Lato software la grande rivoluzione sarà attuata, sempre a detta del leaker, nei confronti di watchOS 10 che sarà il più grande aggiornamento software per Apple Watch dalla sua introduzione nel 2015. Si attendono grandissimi miglioramenti, con un’interfaccia completamente aggiornata. Curiosi di scoprire questo aggiornamento incredibile per l’Apple Watch.

Lascia un commento