iPhone 15, nuovi rumors sul design

Si parla ormai in continuazione dei nuovi iPhone 15, modelli che saranno come sempre suddivisi in quattro varianti e che porteranno con sé delle novità tecniche, ma soprattutto estetiche non indifferenti. Il primo elemento che spiccherà immediatamente agli occhi riguarderà la Dynamic Island.

Come sappiamo Apple ha introdotto questa novità con i modelli Pro di iPhone 14, ma sarà una prerogativa di tutta la famiglia di iPhone 15, senza fare più distinzione.

iPhone 15

Nuovi render per i prossimi iPhone 15

A cambiare saranno delle particolarità estetiche ed anche tecniche, che saranno diverse tra le varianti base e quelle Pro di iPhone 15. Proprio sotto questo aspetto sono giunte nuove indiscrezioni molto interessanti che parlano non solo del design della nuova famiglia di top di gamma targata Apple, ma anche in ambito pulsanti. Si tratta di render condivisi da su Twitter dall’account ShrimApplePro, quindi non possiamo dire con certezza che i nuovi iPhone 15 si presenteranno in questo modo, ma dalle indiscrezioni qualcosa di vero potrà esserci.

Ciò che è emerso è qualche cambiamento interessante lato design, si tratta di particolari che però potranno fare indubbiamente la differenza. Si nota un cambiamento per quanto concerne i pulsanti del volume e quello del muto. Questa indiscrezione era emersa già qualche settimana fa con qualche leak ed effettivamente si nota la presenza di un unico pulsante allungato per il volume. Non esiste più il classico switch per l’attivazione o la disattivazione dell’audio dello smartphone, ci sarà un sistema differente nei nuovi iPhone 15. Si parla di pulsanti a stato solido che non si muoveranno da una parte all’altra, ma funzioneranno più che altro attraverso un feedback tattile. Questo tipo di soluzione è stata già utilizzata da Apple per il tasto Home in uso da iPhone 7 e sui trackpad delle ultime versioni di MacBook.

Differenze tra iPhone 15 e iPhone 15 Pro

Attenzione però, perché stando a questi render, si parla di iPhone 15 ed iPhone 15 Plus che invece continueranno ad avere i classici pulsanti per il volume e l’interruttore per attivare o disattivare l’audio. Si vuole quindi comunque mantenere qualche differenza estetica tra i modelli base e quelli Pro. Infatti, sempre secondo le ultime indiscrezioni, i bordi del display saranno decisamente più sottili proprio per l’iPhone 15 Pro e Pro Max, i quali dovrebbero ritrovarsi con la nuova scocca in titanio. Non c’è certezza di queste novità, parliamo di render ed indiscrezioni, ma di solito non vengono riportate notizie così dettagliate per finta. Le fonti poi sembrano essere piuttosto affidabili. Non ci resta che attendere qualche altra notizia in più a riguardo.

Lascia un commento