Ultime notizie in arrivo da Mark Gurman di Bloomberg e riguardano l’arrivo imminente sul mercato di un iPhone 14 di colore giallo. A quanto pare Apple, come già fatto in passato con altri smartphone, punterà su un nuovo colore che possa dare ulteriore spinta sul mercato all’ultimo top di gamma.
Il lancio di questo nuovo modello di iPhone 14 sarà a quanto pare davvero questione di pochi giorni ed è stato lo stesso Gurman a voler confermare le voci a riguardo tramite il suo profilo Twitter.
Il nuovo colore giallo per l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus
Come sappiamo dai dati di vendita provenienti dal mercato, c’è stata un’impennata di richieste per i modelli Pro dell’iPhone 14, mentre l’iPhone 14 ed il Plus sono stati praticamente snobbati. Proprio per questo Apple ha pensato di poter dare nuova linfa vitale ai modelli base dell’iPhone 14 puntando su una nuova colorazione. Il giallo è il colore scelto per l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus, mentre i modelli Pro resteranno con le tinte con le quali sono approdati sul mercato a settembre.
Stando ad alcune fonti Apple, proprio in queste ore, è alle prese con un briefing su questo nuovo prodotto che approderà sul mercato e l’annuncio potrebbe anche avvenire a breve. Il lancio di questo iPhone 14 giallo è previsto per questi giorni, probabilmente questa è la settimana scelta per poter assistere a questa novità di casa Apple. Non è inusuale per la casa di Cupertino fare scelte di questo genere, anzi quasi sempre nel periodo primaverile punta proprio su un nuovo colore per i propri top di gamma, in modo da dare una nuova spinta alle vendite.
La strategia di Apple per spingere le vendite dell’iPhone 14
L’anno scorso, proprio nella giornata dell’8 marzo, Apple ha introdotto un nuovo colore verde per iPhone 13 e iPhone 13 mini e un nuovo colore verde alpino per i modelli iPhone 13 Pro. A quanto pare questa volta non ci saranno novità di colorazioni per i modelli Pro, anche perché le vendite di quest’ultimi sono andate a gonfie vele.
Decisamente peggio hanno fatto l’iPhone 14 e soprattutto l’iPhone 14 Plus, quest’ultimo considerato un flop da molti e non è un caso che Apple abbia deciso di fermare la sua produzione per concentrarsi su modelli più ricercati. Si spera che questo nuovo iPhone 14 giallo in arrivo possa incuriosire molti utenti e rimpolpare un po’ le vendite per queste varianti meno ricercate. Si attende solo il comunicato ufficiale sul sito della Apple per annunciare questo nuovo look per l’iPhone 14, sembra davvero essere questione di ore.