Sono spuntate, nelle ultime ore, delle informazioni più dettagliate che riguardano le dimensioni dell’iPhone 15 Pro Max, il prossimo top di gamma targato Apple che è apparso in nuovi rendering basati su file CAD.
Ciò che emerge in primo piano è un iPhone 15 Pro Max decisamente più corto del modello precedente e con un bump della fotocamera leggermente più piccolo.
Un iPhone 15 Pro Max leggermente diverso esteticamente
Già da qualche giorno è stato possibile notare i rendering 3D dei CAD che hanno svelato alcune modifiche apportate a tale dispositivo, con un design un po’ più curvo. Stando poi a quest’ultime immagini spuntate in rete per l’iPhone 15 Pro Max e svelate dal leaker Ice Univerce, ecco che si può notare anche qui la presenza di un dispositivo con i bordi arrotondati. Si ha anche la conferma di un telaio centrale in lega di titanio con finitura satinata, la presenza della porta USB-C che ritroviamo nella parte inferiore e i pulsanti fisici.
In queste ultime immagini pubblicate da Ice Universe c’è però qualche novità in più che riguarda questo iPhone 15 Pro Max e fa leva sulla presenza di cornici più strette rispetto all’iPhone 14 Pro Max. Chiaramente questo significa che il dispositivo si ritroverà ad avere una riduzione delle dimensioni e potrebbe misurare 159,86 mm x 76,73 mm x 8,25 mm.
Se si ha intenzione di fare un confronto con il modello precedente, qui le misure sono 160,7 mm x 77,6 mm x 7,85 mm. Ciò lascia ben intendere come le cover realizzate per l’iPhone 14 Pro Max non siano riutilizzabili per l’iPhone 15 Pro Max. Tutto questo però dovrebbe comportare uno spessore maggiore per l’iPhone 15 Pro Max con gli 8,25 mm rispetto ai 7,85 mm dell’iPhone 14 Pro Max. Questa piccola riduzione del bump della fotocamera potrebbe essere dovuta all’aumento dello spessore del telaio.
iPhone 15 Pro Max avrà lo stesso successo del modello precedente?
Rispetto quindi alle varie indiscrezioni emerse fino ad ora su questo nuovo top di gamma, risulta alquanto evidente come ci siano più modifiche di design rispetto a quanto si pensasse in precedenza. Arrivano poi conferme anche per quanto riguarda il nuovo colore rosso scuro. Apple non darà vita ad una rivoluzione estetica, questo è evidente, però ci sono queste piccole modifiche che renderanno l’iPhone 15 Pro Max diverso dal modello precedente, sono sottigliezze che si noteranno agli occhi attenti degli utenti. Visto come le varianti Pro abbiano avuto un enorme successo, Apple si attende che lo stesso possa capitare proprio anche con i prossimi device. Staremo a vedere.