iPhone 14 Pro più veloce del Samsung Galaxy S23 Ultra

Samsung ha presentato da poco la sua nuova famiglia di top di gamma capitanata dal Samsung Galaxy S23 Ultra, il modello più performante che si scontrerà con l’iPhone 14 Pro.

Sappiamo come Apple si sia ritrovata, in maniera del tutto inaspettata, a ricevere una richiesta decisamente elevata sul mercato per le sue varianti Pro, tant’è che molti utenti hanno dovuto aspettare davvero molto tempo per avere uno dei due dispositivi tra le mani. Nonostante l’iPhone 14 Pro e Pro Max abbiano un prezzo di gran lunga superiore alla media, gli utenti non hanno badato veramente a spese ed hanno preferito i modelli più performanti rispetto a quelli base.

iPhone 14 Pro

Il Samsung Galaxy S23 Ultra ancora dietro all’iPhone 14 Pro

Con l’avvento sul mercato del Samsung Galaxy S23 Ultra c’è chi pensa come per Apple ci possa essere un netto rallentamento nelle vendite, viste le incredibili specifiche tecniche del gioiellino sudcoreano. Parliamo di un top di gamma alquanto performante, ma non riesce a battere l’iPhone 14 Pro se si parla di velocità. Sono passati mesi dall’approdo sul mercato dell’iPhone 14 Pro, ma attualmente nessun device sembra riuscire a superarlo in termini di velocità.

Nemmeno questo Samsung Galaxy S23 Ultra ha le carte in regola per dare del filo da torcere al modello Pro di Apple. Per arrivare a tale conclusione ovviamente entrambi i dispositivi sono stati sottoposti a dei test. Nel dettaglio sono emersi i primi benchmark con Geekbench 5 e ciò che è  emerso è che Apple si ritrova ad avere ancora il processore mobile più veloce al mondo con un margine davvero considerevole.

I primi benchmark per l’S23 Ultra e l’iPhone 14 Pro

Approfondendo la questione più nello specifico, ecco che il Samsung Galaxy S23 Ultra è riuscito ad ottenere un punteggio single-core pari a 1480, mentre l’iPhone 14 Pro ha ottenuto un punteggio di 1874. Facendo un conto in percentuale il risultato finale ha evidenziato come lo smartphone di casa Apple sia del 21,02% più veloce top di gamma della sudcoreana.

Per quanto riguarda invece le prestazioni multi-core, qui il distacco tra i due smartphone è minore. Avvalendosi infatti sempre dei test effettuati da Geekbench 5 ecco che il Samsung Galaxy S23 ha ottenuto un punteggio multi-core di 4584, mentre iPhone 14 Pro ha ottenuto un punteggio di 5384, pertanto il dispositivo Apple è il 14,86% più veloce rispetto a quello a marchio Samsung.

Non sembra quindi esserci davvero storia dal punto di vista hardware, Apple si ritrova ancora con il processore più performante e Samsung sta provando ad avvicinarsi scegliendo di puntare solo su Qualcomm, lasciando ormai in disparte i suoi chipset Ekynos. Bisogna farne ancora di strada per raggiungere Apple.

Lascia un commento