Sicuramente è un po’ prematuro parlare di iOS 17, ma sono iniziate ad emergere le prime informazioni sulla nuova release del sistema operativo di stampo Apple con alcune novità che potrebbero migliorare di gran lunga l’esperienza utente.
Sappiamo come con l’arrivo di iOS 16 ci siano state delle problematiche per i device Apple, soprattutto per quanto riguarda i nuovi arrivati e c’è stata la necessità di rilasciare subito nuovi aggiornamenti in tempi anche abbastanza brevi.
Con iOS 17 niente stravolgimenti
Si spera che con iOS 17 non ci siano troppi bug iniziali, almeno è quello a cui Apple sembra stia lavorando in questo momento e proprio per tale motivo non dovrebbe esserci un vero e proprio stravolgimento rispetto ad iOS 16. Come sempre si parla di giugno per l’annuncio del nuovo sistema operativo di Apple, con l’approdo sui vari iPhone a settembre, in concomitanza con il lancio proprio dei nuovi modelli. La casa di Cupertino continuerà a mantenere tale tradizione, ma vediamo a questo punto quali sono le prime anticipazioni che riguardano iOS 17.
A diffondere i primi rumors ci ha pensato LeaksApplePro, che bisogna dire come già in passato abbia svelato elementi importanti sulle novità di stampo Apple. La cosa alquanto sicura è che l’aspetto di iOS 17 non si differenzierà da quello di iOS 16. Nei progetti dell’azienda di Cupertino non c’è una rivoluzione per tale campo. Questa decisione è dovuta in parte anche al fatto che molte risorse sono state incentrate sullo sviluppo del visore per realtà mista e chiaramente del suo conseguente sistema operativo. Questo però non significa che non assisteremo a delle novità con iOS 17, perché Apple ha comunque in serbo qualche miglioramento importante relativo a delle applicazioni di spicco che appartengono all’azienda di Cupertino.
Quali novità aspettarci con iOS 17
Secondo quanto emerso da LeaksApplePro ci sono degli aggiornamenti che riguarderanno l’app Musica e dovrebbero apportare a dei cambiamenti nella navigazione all’interno di tale applicazione. Non è però chiaro quali possano essere tali modifiche. Stesso discorso va fatto anche sulle altre applicazioni di Apple che subiranno dei cambiamenti con iOS 17 e si sta parlando dell’app Mail, Promemoria, File, Fitness, Wallet e Dov’è.
Probabile anche un restyling per l’app Casa, ma non ci sono ulteriori dettagli da parte del leaker. Visto come questo 2023 sarà l’anno dei visori misti di Apple, con iOS 17 ci sarà un’app apposita. Questo nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple supporterà sei modelli con Isola Dinamica, questo conferma come oltre agli attuali iPhone 14 Pro e Pro Max, tutti i nuovi modelli di iPhone 15 ne saranno dotati.