Apple sta lavorando assiduamente al rilascio di continui aggiornamenti iOS per garantire la corretta funzionalità dei vari dispositivi. L’arrivo di iOS 16, in concomitanza con la famiglia di top di gamma capitanata dall’iPhone 14, è stato caratterizzato dalla comparsa di diversi bug che hanno costretto Apple ad agire in fretta per rilasciare nuove release che potessero risolvere i vari problemi.
Non c’è mai stata così tanta rapidità nel rilascio di nuovi aggiornamenti, ma ciò è stato necessario proprio per le diverse difficoltà emerse da iOS 16. Ecco quindi che durante la prossima settimana, si parla nel dettaglio di lunedì 23 gennaio, ci sarà la possibilità di effettuare il download di iOS 16.3.
Il problema delle linee orizzontali lampeggianti sull’iPhone 14 Pro e Pro Max
L’azienda di Cupertino ci stava lavorando già da un po’, anche perché si è vista costretta a risolvere l’ennesimo bug che ha colpito questa volta l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max. Rispetto ai soliti standard quest’anno Apple si è ritrovata a vendere maggiormente i dispositivi Pro, grazie principalmente alla loro particolarità estetica dovuta alla Dynamic Island ed alla possibilità di puntare su un comparto tecnico decisamente migliorato. Eppure questi modelli di iPhone 14 Pro e Pro Max hanno dovuto fare i conti con una problematica anche piuttosto grave che circa un mesetto fa è stata fatta notare da diversi utenti.
Qualcuno ricorderà come in un vecchio post abbiamo parlato delle linee orizzontali lampeggianti che appaiono proprio sui modelli di iPhone 14 Pro e Pro Max quando tali dispositivi vengono accesi. Molti utenti hanno voluto segnalare questo tipo di bug che, pur non presentandosi con display in uso, non è di certo una situazione normale da affrontare per uno smartphone. Queste linee orizzontali che lampeggiano sul display dell’iPhone 14 Pro e Pro al momento dell’accensione sono state definite da Apple come bug software, solo infatti dopo alcune settimane l’azienda di Cupertino ha ufficializzato tale problematica, evidenziando come stesse a lavoro proprio per risolverla.
iOS 16.3 per risolvere il problema delle linee orizzontali lampeggianti
Ecco che con iOS 16.3 ci sarà la risoluzione definitiva di questa problematica. Apple si è messa quindi subito a lavoro per riuscire a trovare la miglior soluzione, anche se non è stata spiegata la causa effettiva che abbia poi generato la comparsa delle linee orizzontali lampeggianti al momento dell’accensione dell’iPhone 14 Pro e Pro Max. Quello che conta alla fine è poter risolvere senza tanti intoppi il problema, Apple ha spiegato come fosse legato semplicemente ad un difetto software e quindi con un nuovo aggiornamento tutto si sarebbe risolto. Non ci resta che attendere la prossima settimana per aggiornare l’iPhone 14 Pro e Pro Max ad iOS 16.3.