iPhone 15 e iPhone 15 Pro, quali saranno le caratteristiche più attese?

Senza dubbio per molti può sembrare alquanto prematuro parlare già di iPhone 15, ma ci sono sempre più indiscrezioni a riguardo che non possono passare inosservate e quindi è opportuno parlarne per capire quali saranno i piani futuri di Apple.

A tal proposito potrebbe esserci un cambio di strategia importante, provando a non creare quella differenza così netta che abbiamo visto fino ad ora tra le varianti standard e quelle Pro.

iPhone 15

Cambio di strategia per Apple

Il flop dell’iPhone 14 Plus, con vendite mai importanti, l’azienda di Cupertino si è resa conto di dover effettuare qualcosa di diverso per far sì che non ci siano altri device poco accattivanti. Sappiamo insomma come la maggior parte degli utenti si sia spinta verso dispositivi più performanti ed innovativi, come l’iPhone 14 Pro e Pro Max, lasciando praticamente nel dimenticatoio le altre due varianti più standard.

Da qui l’idea di poter creare una sorta di livellamento tra i diversi modelli e per questo ci si chiede cosa bisognerà aspettarsi dall’iPhone 15 e dall’iPhone 15 Pro? La strada sembra essere stata già tracciata con diverse funzionalità, che erano relegate esclusivamente ai modelli Pro, pronte a fare la loro comparsa anche sui modelli standard. Assisteremo quindi a delle caratteristiche che potranno appartenere a tutte le varianti e di seguito vediamo quali saranno.

Le funzionalità pronte per tutti i modelli di iPhone 15

Ciò che non mancherà sull’iPhone 15 sarà sicuramente la Dynamic Island. Parliamo di una funzionalità che attualmente risulta essere prerogativa esclusiva dell’iPhone 14 Pro e dell’iPhone 14 Pro Max e si tratta di un nuovo ritaglio a forma di pillola dello schermo in cui vengono mostrati diversi avvisi di sistema, notifiche e altro. Questa Dynamic Island è una combinazione di integrazione hardware e software di ultima generazione che dovrebbe arrivare su tutti i modelli della serie iPhone 15.

Apple punterà poi per questa nuova famiglia di top di gamma anche di un nuovo sensore di immagine Sony, un prodotto all’avanguardia che riuscirà a dar vita ad immagini più ricche, nitide e luminose. Questo sensore potrebbe garantire ad un soggetto di non apparire sbiadito nonostante la presenza di una forte retroilluminazione. Qui non è chiaro se potrà essere utilizzato per tutti i modelli di iPhone 15.

Non mancherà, senza alcun dubbio, la presenza della porta USB-C per tutti i nuovi dispositivi della prossima generazione di stampo Apple, vista la nuova legge emanata dall’UE che fa leva sull’utilizzo esclusivo di tale porta. Spazio anche ad un nuovo sensore da 48 megapixel che apparterrà a tutta la gamma di iPhone 15. Infine si dovrebbe puntare anche sul nuovo modem 5G di stampo Apple. Staremo a vedere se sarà così.

Lascia un commento