iPhone 15 mini, Apple non ha intenzione di produrlo

Si era vociferato nelle ultime ore della possibilità da parte di Apple di poter riprendere il discorso dei modelli mini, in modo particolare di assistere all’avvento di un iPhone 15 mini.

Sappiamo come l’azienda di Cupertino abbia messo definitivamente da parte questa gamma di smartphone, soprattutto dopo che le vendite dell’iPhone 13 mini non siano state molto soddisfacenti.

iPhone 15 mini

Niente iPhone 15 mini in programma

Chi pensava che Apple si concentrasse più su poche varianti però ha dovuto ricredersi. Nonostante infatti non ci fosse più in programma il modello mini, ecco che è stato invece ripreso quello Plus, ma nemmeno tale variante ha colpito più di tanto gli utenti. L’iPhone 14 Plus è stata una delle più grandi delusioni di Apple degli ultimi anni, un vero e proprio flop assolutamente non paragonabile alle vendite dell’iPhone 13 mini, che comunque erano state più coinvolgenti.

Da qui il pensiero che l’azienda di Cupertino potesse a questo punto provare a dare un’altra possibilità alla sezione mini, questa volta dando vita ad un iPhone 15 mini. Una notizia che si è diffusa rapidamente sul web, ma che è stata immediatamente smentita dal leaker LeaksApplePro che, tramite il suo profilo Twitter, ha chiaramente dichiarato che non assisteremo ad alcun iPhone 15 mini durante quest’anno. Questo sta a significare che l’iPhone 13 mini continuerà ad essere l’ultimo modello relegato a tale gamma. Quando si parla di vendite sicuramente l’iPhone 13 mini ha avuto la meglio sull’iPhone 14 Plus, ma questo non può giustificare un ritorno al passato da parte dell’azienda di Cupertino che non vuole puntare sull’iPhone 15 mini.

Quali novità in arrivo con la famiglia iPhone 15?

In realtà dei cambiamenti ci saranno con questo nuovo flagship previsto proprio per settembre 2023, ma potrebbero essere ancora più interessanti, visto come si stia parlando addirittura di cinque versioni appartenenti alla famiglia di iPhone 15. L’idea di Apple, ma parliamo sempre di rumors che non possono essere assolutamente confermati, riguarderebbe la possibilità di puntare su tre modelli base, da 5,4,6,1 e 6,7 pollici e di due modelli Pro rispettivamente con display da 6,1 e 6,7 pollici.

Ci sarebbe in questo modo un ulteriore step in avanti da parte di Apple, arricchendo ancor di più il campo smartphone con tante novità. Ci si chiede se effettivamente la mossa di puntare su più varianti possa giovare alle casse dell’azienda, visto come alla fine quest’anno solo i modelli Pro abbiano avuto attenzione da parte degli utenti, con l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus che sono stati messi praticamente da parte. Vedremo come deciderà di agire Apple a riguardo.

Lascia un commento