iPhone 14 Pro, problema di linee orizzontali sul display

Tra gli iPhone di maggior successo di quest’anno ritroviamo sicuramente l’iPhone 14 Pro e Pro Max, modelli che Apple ha rivoluzionato rispetto a quelli base, apportando modifiche estetiche che hanno letteralmente rapito i vari appassionati della mela morsicata.

Parliamo però anche dei dispositivi che sono risultati praticamente introvabili sul mercato, c’è stata una richiesta inaspettata da parte degli utenti che Apple non aveva previsto e tra l’altro non sono mancati problemi di produzione.

iPhone 14 Pro

Il successo inaspettato dell’iPhone 14 Pro e Pro Max

Un insieme di situazioni che inevitabilmente ha causato ritardi nella spedizione e sono tantissimi gli utenti a ritrovarsi a dover attendere settimane per avere tra le mani un iPhone 14 Pro o un iPhone 14 Pro Max. Apple ha cercato in tutti i modi di sopperire a tale inconveniente, addirittura si è deciso di concentrarsi principalmente proprio sulla produzione di questi dispositivi, abbandonando quella relativa all’iPhone 14, modello base che invece è stato un po’ snobbato dagli utenti.

Chi ha avuto modo di poter avere tra le mani questo iPhone 14 Pro o il modello Pro Max ha però notato nell’ultimo periodo una problematica che si sta diffondendo a macchia di leopardo, quindi al momento riguarda solo una schiera di utenti che dispongono di tali top di gamma di stampo Apple. In queste ore stanno infatti aumentando le segnalazioni, sui vari forum, di un problema che sta affliggendo tali dispositivi, ma di cosa si tratta?

Problema al display per l’iPhone 14 Pro e Pro Max

In poche parole, durante la procedura di accensione dell’iPhone 14 Pro e Pro Max lo schermo nero risulta essere disturbato da linee orizzontali di colore verde, ma una volta acceso il dispositivo queste scompaiono. Parliamo evidentemente di un bug del sistema operativo, i primi commenti provenienti da Apple lasciano infatti intendere come sia una problematica giunta con iOS 16.

Alcuni hanno potuto notare questa particolarità delle linee orizzontali sul display dell’iPhone 14 Pro e Pro Max dopo aver aggiornato il device ad iOS 16.2, rilasciato tra l’altro da Apple da pochissimi giorni. Si tratta di un bug recente, anche se qualche utente ha fatto sapere come già prima di questo update si fosse palesata tale problematica.

La cosa certa è che non si tratta di un problema hardware, quindi non deve destare alcun tipo di preoccupazione. La soluzione risiede semplicemente in un nuovo aggiornamento del software, ciò significa che Apple dovrà rilasciare a breve un update di iOS 16 per eliminare definitivamente il problema delle linee orizzontali sul display dell’iPhone 14 Pro e Pro Max. Probabile che ciò avvenga direttamente con iOS 16.3.

Lascia un commento