Non sembra essere migliorata la situazione legata alla produzione degli iPhone 14 Pro e Pro Max, una problematica a cui Apple non sembra essere in grado di trovare la giusta soluzione, visto come anche le previsioni degli analisti siano sempre più nere da questo punto di vista.
Dopo l’ondata di covid nella sede principale della Foxconn, sembra proprio che siano emerse altre problematiche a rallentare ulteriormente la produzione dei dispositivi più richiesti dagli utenti Apple.
Ancora problemi di produzione per l’iPhone 14 Pro
Nonostante infatti i costi decisamente proibitivi dei modelli di iPhone 14 Pro, gli appassionati della mela morsicata si sono buttati a capofitto su tali device, cogliendo evidentemente impreparata Apple. Diciamo che l’azienda di Cupertino aveva una sua idea di produzione legata ai modelli Pro, ma poi le problematiche legate ai vari stabilimenti cinesi e l’improvvisa impennata di richieste, hanno creato un bel po’ di scompiglio ai piani alti.
Nuove notizie a riguardo giungono dall’esperto analista Ming-Chi Kuo, sempre molto vicino all’ambiente Apple. Stando a quanto affermato dall’analista , le spedizioni di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max nel quarto trimestre del 2022 saranno decisamente inferiori rispetto alla richiesta del mercato, questo perché sono subentrate anche delle proteste sindacali nella principale fabbrica di iPhone di Foxconn in Cina. Come sempre si parla dello stabilimento situato a Zhengzhou che, come qualcuno ricorderà fu colpito da un’ondata di covid, ora invece gli operai stanno protestando fortemente per le condizioni di lavoro sfavorevoli. Ciò inevitabilmente sta influenzando, in modo importante, proprio la produzione di iPhone 14 Pro e Pro Max, causando soprattutto una riduzione delle spedizioni per quanto concerne il quarto trimestre di questo 2022.
Vendite a rischio per l’iPhone 14 Pro
Già ad inizio novembre era complicato riuscire a trovare un iPhone 14 Pro in tempo per le vacanze di Natale, ora questo dato è stato ancor più peggiorato da quello che sta accadendo nel principale stabilimento di produzione iPhone della Foxconn. La riduzione della produzione di iPhone 14 Pro e Pro Max è stata del 20%, tant’è che la domanda di mercato per tali device si aggira intorno alle 80-85 milioni di unità, ma le spedizioni sembrano poter arrivare ai circa 70 milioni.
Stando sempre a quanto rivelato da Kuo, queste problematiche legate alla produzione dell’iPhone 14 Pro, potrebbero far sì che le entrate dell’iPhone siano nettamente inferiori alla richiesta del mercato del 20-30% o addirittura di più in questo ultimo trimestre dell’anno. Probabile che molti utenti, vista la difficoltà di reperibilità di tali device, decida di rinviarne l’acquisto.