In casa Apple sembra essere stata definitivamente interrotta la produzione dell’iPhone 14 Plus, modello che non ha attirato molti utenti, diventando per gli esperti del settore un vero e proprio flop.
Nelle ultime ore è stato l’analista Ross Young a confermare questa tendenza negativa riguardante l’iPhone 14 Plus, arrivato quest’anno sul mercato per sostituire la versione mini, ma il risultato sembra essere addirittura peggiore.
L’iPhone 14 Plus non attira gli utenti
Sappiamo come Apple abbia deciso di non puntare più sugli iPhone mini per mancanza d’interesse da parte degli acquirenti, insomma non c’era grande entusiasmo per questa tipologia di modello. Si pensava che questo flop fosse dovuto principalmente alle dimensioni ridotte, allora si è deciso di rispolverare la variante Plus, ma anche in questo caso l’interesse degli appassionati del mondo Apple è sembrato pressoché nullo.
L’iPhone 14 Plus doveva rappresentare il compromesso tra la variante base e quelle Pro, ma evidentemente gli utenti non hanno visto la grande utilità di questa versione e Young ha confermato come praticamente Apple abbia deciso di non produrlo più. Nel dettaglio, per quanto riguarda la spedizione dei pannelli dell’iPhone 14 Plus, Ross Young ha fatto notare come siano diventate nulle per il mese di dicembre e questo significa che Apple abbia deciso di fermarne la produzione. Il motivo è da ricondurre alla scarsa domanda presentata dal mercato, gli utenti non sono rimasti particolarmente entusiasti dell’iPhone 14 Plus, c’è stato invece un boom di richieste per l’iPhone 14 Pro e Pro Max, proprio per questo Apple ha deciso di concentrarsi maggiormente sulla produzione di questi dispositivi molto più performanti.
iPhone 14 Pro e Pro Max trascinano le vendite di Apple
I dati di vendite fino ad ora degli iPhone 14 hanno superato quelle dell’iPhone 13 nello stesso periodo dell’anno, ma principalmente perché c’è stata una grande spinta data proprio dai modelli Pro. Nonostante i prezzi molto elevati dell’iPhone 14 Pro e Pro Max, i vari utenti non hanno avuto dubbi sul loro acquisto. Effettivamente il distacco rispetto alla versione base e quella Plus è evidente, sia a livello estetico che tecnico e per questo in molti hanno pensato di puntare sulle reali novità, piuttosto che appoggiarsi a varianti non tanto diverse rispetto ai modelli dello scorso anno.
Se però l’iPhone 14 ha comunque attirato gli acquirenti, per l’iPhone 14 Plus non è stato mostrato alcun tipo di interesse. Si parla inevitabilmente di flop ed Apple ha deciso di non produrlo più, concentrando tutte le energie sul modello Pro. In quest’ultimo caso però ci sono ritardi importanti per le spedizioni, a causa della nuova emergenza Covid che ha colpito la Cina.