Si sta parlando molto negli ultimi tempi dell’aumento di prezzo dei prossimi iPhone 14 che approderanno sul mercato, in realtà a tenere banco è principalmente il costo dell’iPhone 14 Pro, perché per i modelli base non dovrebbe sussistere tale aumento.
Ad affrontare tale argomento ci ha pensato anche l’analista Daniel Ives di Wedbush che ha evidenziato come per l’iPhone 14 Pro e Pro Max, Apple abbia pensato ad un aumento di prezzo di circa 100 dollari rispetto ai modelli precedenti.
Ulteriori conferme sull’aumento di prezzo dell’iPhone 14 Pro
Ives si è insomma accodato a quanto detto fino ad ora dall’affidabile analista Ming-Chi Kuo, uno dei primi a diffondere la notizia di questo aumento di prezzo per l’iPhone 14 Pro. A detta però di Ives, che ha deciso di inviare una nota ai vari investitori, questo costo maggiore dei modelli Pro appartenenti alla nuova categoria di flagship ideata da Apple non dovrebbe assolutamente compromettere i dati di vendita.
Ciò significa che le vendite degli iPhone 14 Pro e Pro Max saranno più che positive, anche rispetto ai modelli standard, questo perché i vari utenti sono davvero tanto incuriositi da questi nuovi top di gamma. In poche parole sia l’iPhone 14 Pro che la sua versione Max tenderanno a vendere di più rispetto all’iPhone 14, al modello base, indubbiamente più economico. Per molti utenti Apple il prezzo non fa tanto la differenza, si chiede semplicemente che un prodotto sia all’avanguardia, non pensano insomma al risparmio affidandosi a device di questo tipo, pretendono sempre il meglio.
Nessun cambiamento per il modello base dell’iPhone 14
Proprio per quanto riguarda il prezzo dell’iPhone 14, Apple lo lancerà sul mercato allo stesso prezzo di lancio dell’iPhone 13. Si parla poi di iPhone 14 Max, una novità per il mondo Apple dopo l’addio alla variante mini, qui però non potrà essere fatto un paragone di prezzo, visto che parliamo di uno smartphone assolutamente inedito. C’è tanta curiosità anche intorno a questo nuovo modello di iPhone, per capire nel dettaglio se avrà caratteristiche leggermente migliori del modello base oppure semplicemente si ritroverà con un display un po’ più ampio.
Ormai manca poco al keynote di settembre, saranno quindi settimane in cui emergeranno sempre più notizie sui prossimi iPhone 14. A detta poi sempre dell’analista Ives, Apple farà partire tutti i modelli dell’iPhone 14 da una memoria interna da 256GB, quindi non esisterà a questo punto la variante da 128GB, in questo modo si tenderà a compensare anche l’aumento di prezzo relativo all’iPhone 14 Pro ed al modello Pro Max. Attendiamo nuove indiscrezioni a riguardo.