Il momento dell’iPhone 14 si avvicina, manca ormai poco tempo alla presentazione di questa nuova famiglia di top di gamma targata Apple ed un segnale positivo arriva anche dalle prime unità sottoposte alla produzione.
Come ci ha abituato l’azienda di Cupertino, verso il mese di luglio si inizia a delineare la prima fase di produzione, quella in cui si inizia a testar le primissime unità.
Avviata la prima parte della produzione degli iPhone 14
La conferma a riguardo arriva anche da IThome che ha evidenziato come ci sia stato il via libera per questa produzione delle prime unità, necessaria principalmente per fornire dati importanti anche in vista della produzione di massa, solitamente prevista invece per il mese di agosto. A detta dei vari analisti, l’iPhone 14 venderà anche di più rispetto agli attuali modelli in circolazione, con l’iPhone 13 che infatti ha fatto registrare numeri davvero mostruosi nell’ultimo periodo.
Non risulta essere però dello stesso parere l’analista Brian White, che vede le vendite di iPhone 14 minacciate da un calo del potere d’acquisto dei consumatori. Pareri discordanti che però non arrestano l’ottimismo di Apple nei confronti della nuova famiglia di top di gamma, infatti l’azienda di Cupertino crede tantissimo nelle vendite di questo iPhone 14. Secondo IThome è stata la stessa Apple a dare ai vari fornitori una previsione di vendita leggermente superiore rispetto all’anno scorso. C’è quindi grande convinzione che i nuovi top di gamma possano coinvolgere quanti più utenti possibili, soprattutto perché è previsto anche un cambio di design per i modelli Pro.
Sale l’attesa per scoprire le differenze reali dell’iPhone 14
La curiosità maggiore riguarda proprio l’aspetto estetico, in cui Apple dovrebbe finalmente eliminare il Notch sui propri top di gamma, anche se si tratterà di una condizione che riguarderà le versioni più costose. I rumors continuano ad evidenziare questa differenziazione tra i modelli base di iPhone 14, ricordiamo come la variante mini sia stata eliminata, e quelli Pro, che dovrebbero ritrovarsi anche con caratteristiche hardware superiori.
L’idea di Apple è di puntare su uno stacco più importante tra le diverse varianti, valorizzando maggiormente i modelli di ultimissima generazione. Nonostante ci sia molta curiosità nello scoprire se effettivamente quanto emerso in questi mesi sia reale, c’è la possibilità che i prezzi dell’iPhone 14 siano molto più alti ed è qui che bisogna capire come reagirà l’utente medio. Soprattutto in Europa è previsto un bell’aumento, visto l’andamento non proprio positivo dell’euro nei confronti del dollaro. Bisogna solo attendere ancora qualche mese e tutto sarà più chiaro sulla nuova famiglia di iPhone 14.