Le voci sui prossimi top di gamma di casa Apple non si arrestano ed a pochi mesi dalla loro presentazione, ecco spuntare nuove notizie per quanto riguarda caratteristiche e prezzi dei modelli iPhone 14 Pro e Pro Max.
Parliamo delle varianti più performanti, quelle che presenteranno dei miglioramenti tecnici ed estetici di rilievo rispetto ai modelli base come iPhone 14 o iPhone 14 Plus.
Aumenti di prezzo per l’iPhone 14 Pro e Pro Max
Fino a qui nulla di nuovo, seppur ovviamente non siano arrivate ufficializzazioni da parte di Apple che attende sempre il keynote per svelare tutto quello che c’è da sapere sui nuovi top di gamma. Tra i rumors che continuano ad arrivare dal mondo degli esperti del settore, tra leakers ed analisti vari, però si può capire in che direzione si muoverà Apple con la nuova famiglia di flagship.
Ultimamente sono giunte notizie interessanti per quanto concerne l’iPhone 14 Pro e Pro Max dove, oltre alle possibili specifiche tecniche, si è parlato anche di prezzi più elevati rispetto ai soliti standard a cui Apple ci ha abituati. Sappiamo come solitamente non parliamo di cifre basse quando ci sono di mezzo top di gamma dell’azienda di Cupertino, ma in questo caso è previsto un bell’aumento di prezzo per l’iPhone 14 Pro e Pro Max che saranno i modelli che presenteranno miglioramenti più interessanti rispetto a quelli base. Diciamo insomma che un aumento di costo può essere anche giustificato dalle novità che tali varianti presenteranno.
Prezzi e specifiche tecniche dell’iPhone 14 Pro e Pro Max
A questo punto inoltriamoci nei prezzi di listino che dovrebbero avere gli iPhone 14 Pro e Pro Max, visto come in rete siano spuntati gli ultimi rumors a riguardo. Bisogna però precisare come si stia parlando dei prezzi in USA e non quelli europei. Per il modello di iPhone 14 Pro Max si parla di un prezzo di partenza di 1199 dollari. Si tratta di una possibilità concreta anche perché Apple deve mantenere una certa differenza rispetto ai modelli base, parliamo di top di gamma più performanti, con novità tecniche ed estetiche, inevitabilmente bisogna giustificare tale costo.
Dal punto di vista delle specifiche tecniche sia l’iPhone 14 Pro che l’iPhone 14 Pro Max si ritroveranno con processore A16 Bionic, che a quanto pare non ritroveremo sui modelli base, display AMOLED rispettivamente da 6,1 e 6,7 pollici, fotocamere posteriori da 48/12/12 megapixel, batterie da 3.200 /4.323 mAh, 128/256/512/1 TB di storage e 8 GB di RAM e display always on. Chiaramente non manca il FaceID ed il nuovo sistema operativo iOS 16. L’iPhone 14 Pro partirà da 1099 dollari ed il Pro Max da 1199 dollari.